Nel weekend 23-25 Agosto 2013 il botteghino USA rimane stabile nelle prime due posizioni, con 'The Butler' e 'Come ti Spaccio la Famiglia'. Terzo posto per 'Shadowhunters: Città di ossa'.
Nel weekend 23-25 Agosto 2013 rimane in testa al Box Office USA il film di Lee Daniels The Butler (The Weinstein Company), interpretato da Forest Whitaker e Oprah Winfrey, con un incasso di altri 17 milioni nel suo secondo week-end, in calo del 69 per cento rispetto alla scorsa settimana. Il totale USA è ora a quota 52,3 milioni di dollari.
Per il terzo fine settimana di fila, la commedia R-rated Come ti Spaccio la Famiglia (We're the Millers) (New Line / WB), con Jennifer Aniston e Jason Sudeikis, ha mantenuto il secondo posto, con un incasso di altri 13,5 milioni in questo fine settimana, in calo solo del 25 per cento rispetto la scorsa settimana, ed è sulla buona strada per superare quota 100 milioni con i suoi 91 milioni incassati finora.
Dopo aver debuttato Mercoledì incassando 4,7 milioni nei suoi primi due giorni, l'adattamento di Screen Gems del romanzo di Cassandra Clare Shadowhunters: Città di ossa (The Mortal Instruments: City of Bones), interpretato da Lily Collins e Jamie Campbell-Bower, ha portato a casa 9,3 milioni durante il fine settimana per prendere il terzo posto con 14.100 mila dollari incassati nei suoi primi cinque giorni.
Edgar Wright riunito con i suoi collaboratori di lunga data Simon Pegg e Nick Frost in La fine del mondo (The World's End) ha portato a casa da 1.548 sale 8,9 milioni durante il fine settimana o 5.620 dollari da ogni schermo, risultando in questo weekend il film con la migliore media per sala della top 10, e posizionandosi al quarto posto.
Planes della Disney è sceso al quinto posto nel suo terzo fine settimana dove ha tenuto bene con 8,5 milioni aggiunti al suo totale di 59,5 milioni di dollari.
Il sesto posto è andato al film d'azione di fantascienza di Neill Blomkamp: Elysium (Sony), con Matt Damon e Jodie Foster, ha portato a casa altri 7,1 milioni per un totale di 69,1 milioni dal suo debutto all'inizio di questo mese. La pellicola ha anche incassato 20 milioni a livello internazionale in questo fine settimana, portando il suo totale globale a 139 milioni.
L'horror You're Next dei registi Adam Wingard e Simon Barrett (VHS) e interpretato da Sharni Vinson, AJ Bowen, Barbara Crampton, nonostante le recensioni entusiastiche, ha portato a casa solo 7 milioni prendendo così il settimo posto, con una media di 4.200 dollari da ogni schermo.
Il sequel Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il mare dei mostri (Percy Jackson and the Olympians: The Sea of Monsters) (20th Century Fox) ha raccolto altri 5,2 milioni e si è posizionato all'ottavo posto, con un totale di 48,3 milioni.
Circa un mese dopo il debutto a New York e Los Angeles, Blue Jasmine di Woody Allen, con Cate Blanchett, Sally Hawkins e molti altri, ha ampliato la distribuzione in 1.237 sale, posizionandosi al nono posto con un incasso di altri 4,3 milioni, con una media per sala di 4.850 dollari e un totale parziale di 14,8 milioni.
Dopo un esordio debole, il sequel Kick-Ass 2 (Universal) ha raccolto altri 4,3 milioni nel suo secondo weekend, con un forte calo del 68 per cento dal suo weekend di esordio. Il film si è quindi classificato al decimo posto, con un totale ad oggi di 22.423.000 dollari.
La Top 10 ha incassato circa 85,2 milioni nel complesso, con una differenza di circa 9 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Per quanto riguarda il box office mondiale, Cattivissimo Me 2 della Universal Pictures ha superato la soglia di 800 milioni di dollari a livello globale in questo fine settimana, con un totale lordo di 805.800.000 dollari.
Clicca qui per il Box Office USA 23-25 agosto 2013.
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…
Dicembre è arrivato e con esso un carico di novità che Netflix ha preparato per…
Le luci dell’Ariston stanno per riaccendersi, e per il Sanremo 2025 c’è una grande attesa.…
Da settimane si rincorrono indiscrezioni su una possibile crisi tra Elodie, regina del pop italiano,…
Da giorni non si parla d’altro: la relazione tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia, il…