Box+Office+USA%3A+Il+grande+e+potente+Oz+fa+il+botto+con+150+mln
movieteleit
/box-office-usa-il-grande-e-potente-oz-fa-il-botto-con-150-mln/amp/

Box Office USA: Il grande e potente Oz fa il botto con 150 mln

Il grande e potente Oz conquista il botteghino USA e diventa il terzo film con il maggior incasso di sempre nel mese di marzo. Secondo posto per Il cacciatore di giganti; terzo posto per Io Sono Tu.

Sono giunte le stime degli incassi dei film più visti negli Stati Uniti nel weekend compreso tra venerdì 8 e domenica 10 marzo 2013. Il nuovo film Disney Il grande e potente Oz (Oz: The Great and Powerful) ha portato nuova vita ad un lento botteghino americano 2013 finora, guadagnando una cifra stimata di 80,3 milioni a livello nazionale e 69,9 milioni dollari a livello internazionale per un totale mondiale di 150,2 milioni dollari. Il film diretto da Sam Raimi è la terza più grande uscita USA di sempre nel mese di marzo, dietro solo il debutto di The Hunger Games (152.500.000 dollari) e Alice in Wonderland (116.100.000 dollari).

Con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff e Joey King, l’avventura fantasy realizzata con un budget di 215.000.000 dollari è stata distribuita in 3.912 sale del Nord America, con un’ottima media di 20.251 dollari per schermo. Il film nel weekend è stato distribuito anche in 46 territori extra-USA, che rappresentano circa l’81 per cento del mercato globale.

Per quanto concerne il week-end a livello globale per le proiezioni nei cinema IMAX, Il grande e potente Oz ha raccolto una cifra stimata di 12,2 milioni da 442 schermi, risultando quindi essere il secondo migliore risultato per un’apertura nel mese di marzo, dietro solo a Alice in Wonderland.

In seconda posizione troviamo l’avventura diretta da Bryan Singer: Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Slayer) è sceso al secondo posto con una perdita del 63 per cento nella vendita dei biglietti, con un ulteriore incasso di 10 milioni di dollari. Con un budget di 195 milioni di dollari, la Warner Bros. ha raggiunto appena 43,8 milioni dopo due settimane di programmazione nel Nord America.

Terza posizione per la commedia di Universal Pictures: Io Sono Tu (Identity Thief) continua ad ottenere buoni risultati, avendo incassato ulteriori 6,3 milioni per arrivare ad un totale di 116,5 milioni dollari. Interpretato da Jason Bateman e Melissa McCarthy, la commedia R-rated è costata solo 35 milioni di dollari per essere realizzata.

Quarta posizione per la new entry Dead Man Down: il sapore della vendetta (Dead Man Down) distribuito da FilmDistrict: il thriller diretto da Niels Arden Oplev con Colin Farrell e Noomi Rapace si porta a casa nel suo primo weekend 5,4 milioni di dollari da 2.188 sale, con una media di 2.445 dollari per schermo. Quinta posizione per il film interpretato da Dwayne Johnson: Snitch porta a casa altri 5,1 milioni di dollari per un totale di 31,9 milioni di dollari dopo tre settimane, ma è subito seguito da Un compleanno da leoni (21 and Over) al sesto posto con 5,06 milioni di dollari per un totale di 16,8 milioni dopo due settimane.

Clicca qui per Box Office WeekEnd USA 8-10 marzo 2013

Post recenti

  • Personaggi

Claudia Gerini svela il nome del suo nuovo compagno: un personaggio molto discusso

Claudia Gerini sembra vivere un periodo di grande serenità. L’attrice, ospite a Un Giorno da…

1 ora fa
  • Televisione

Silvia Toffanin salva Piersilvio Berlusconi: il retroscena inaspettato

La serata del 27 novembre ha messo in luce il dominio di Canale 5, con…

3 ore fa
  • Televisione

Maria De Filippi, dura lite con una sua pupilla: “Fuori dalla tv!”

Uno dei nomi più brillanti, una figura amata e rispettata che ha segnato la storia…

5 ore fa
  • Televisione

Meloni-Giambruno: non lo vedremo più in tv. La decisione arriva dai vertici

L’intervista che avrebbe portato Andrea Giambruno, ex volto di Diario del Giorno, negli studi di…

7 ore fa
  • Personaggi

Selvaggia Lucarelli rischia di essere radiata dall’albo dei giornalisti: “Il gesto a Ballando con le stelle può compromettere la sua carriera”

Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…

9 ore fa
  • Televisione

Grande Fratello, nuovo ingresso prima della chiusura anticipata: su chi punta Signorini per salvare le sorti del reality

Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…

11 ore fa