Box+Office+USA%3A+il+biopic+42+in+testa%2C+Scary+Movie+5+secondo
movieteleit
/box-office-usa-il-biopic-42-in-testa-scary-movie-5-secondo/amp/

Box Office USA: il biopic 42 in testa, Scary Movie 5 secondo

Nel weekend 12-14 aprile 2013 il biopic 42 Brian Helgeland conquista il Box Office USA; Scary Movie 5 in seconda posizione; I Croods al terzo posto.

Sono giunte le stime degli incassi dei film più visti negli Stati Uniti nel weekend compreso tra venerdì 12 e domenica 14 aprile 2013. In prima posizione il biopic di Brian Helgeland: 42 ha debuttato al primo posto con una cifra stimata di 27 milioni di dollari da 3.003 sale, con una media di 9.074 dollari da ogni schermo. Il dramma, interpretato da Chadwick Boseman, Harrison Ford, Nicole Beharie, Christopher Meloni, Andre Holland, Lucas Black, Hamish Linklater e Ryan Merriman è stato fatto per circa 38 milioni. Il film distribuito dalla Warner Bros. ha ricevuto un ottimo CinemaScore A+ da parte del pubblico.

A livello internazionale, il thriller fantascientifico Oblivion di Joseph Kosinski, con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau e Melissa Leo, ha debuttato in 7444 sale in 52 paesi, tra cui l’Italia. Il film ha guadagnato una cifra stimata di 61,1 milioni ed è stato al numero uno in classifica in 48 paesi. Oblivion arriverà nei cinema statunitensi, anche IMAX, il prossimo Venerdì, 19 aprile.

Seconda posizione per l’irriverente commedia Scary Movie V (Scary Movie 5) che è stato rilasciato in 3402 sale ma è riuscito a guadagnare solo 15.200 dollari, con una media di 4.454 dollari da ogni schermo. La commedia della Dimension Films ha debuttato con un incasso inferiore rispetto ai 40,2 milioni che Scary Movie 4 ha guadagnato nel suo weekend di apertura nel 2006.

Il film d’animazione della DreamWorks Animation continua ad andare bene e lo ritroviamo al terzo posto: The Croods (I Croods) porta a casa altri 13,2 milioni di dollari. Realizzato per 135 milioni, l’avventura animata della famiglia preistorica ha guadagnato 142,5 milioni sul mercato statunitense dopo quattro settimane. A livello internazionale, I Croods si è portato a casa altri 25,5 milioni per un totale extra-USA di 244.800.000 dollari. A livello mondiale, il film ha raggiunto 387,3 milioni di dollari.

Perdendo due posizioni rispetto la scorsa settimana, G.I. Joe: La Vendetta (G.I. Joe: Retaliation) ha aggiunto altri 10,8 milioni di dollari nel suo terzo fine settimana. Il film d’azione con Channing Tatum, Dwayne Johnson, Bruce Willis, Adrianne Palicki, Ray Stevenson, realizzato per 130.000.000 dollari, ha guadagnato 102,4 milioni finora.

La Casa (The Evil Dead), da TriStar, FilmDistrict e Ghost House, ha preso altri 9,5 milioni in questo fine settimana e piazzandosi al quinto posto. Il remake ha guadagnato 41,5 milioni finora ed è stato realizzato per soli 17 milioni. Sesta posizione per la riedizione in 3D della Universal di Jurassic Park: Jurassic Park 3D ha guadagnato altri 8,8 milioni nel suo secondo week-end, per un totale di 31,9 milioni.

Nel suo quarto fine settimana, Attacco al potere – Olympus Has Fallen (Olympus Has Fallen) ha portato a casa altri 7,3 milioni dollari per un totale di 81,9 milioni.

Clicca qui per il Box Office USA 12-14 aprile 2013

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa