Nel weekend di Pasqua 2013 al box office USA domina G.I. Joe: La Vendetta, seguito da I Croods e Tyler Perry's Temptation. Solo sesto The Host.
Sono giunte le stime degli incassi dei film più visti negli Stati Uniti nel weekend compreso tra venerdì 29 e domenica 31 marzo 2013. Il fine settimana di Pasqua ha visto l’uscita del sequel a lungo ritardato della saga GI Joe: G.I. Joe: La Vendetta (G.I. Joe: Retaliation) (Paramount), diretto da Jon Chu e interpretato da Dwayne Johnson, Bruce Willis, Channing Tatum, DJ Cotrona, Adrianne Palicki, Ray Park, Byung-hun Lee, Jonathan Pryce e Ray Stevenson. Il film è stato originariamente pensato per essere rilasciato nello scorso mese di giugno, ma la Paramount ha deciso di rinviare il film al fine di convertirlo in 3D: una scelta che si è rivelata fruttuosa. G.I. Joe: La Vendetta ha incassato 10,5 milioni di dollari nel suo primo giorno di programmazione, per un totale nel week-end di tre giorni di circa 41,2 milioni ed un totale complessivo nei quattro giorni in sala di 51,7 milioni. Si tratta di un risultato inferiore rispetto all’esordio del primo film: G.I. Joe – la nascita dei Cobra nell’agosto del 2009 incassò nel suo primo fine settimana 54,7 milioni.
A livello extra-USA, il film d’azione è andato molto bene, incassando 80,3 milioni di dollari durante il fine settimana, rendendo G.I. Joe: La Vendetta il film con il maggior incasso al di fuori del mercato USA dell’anno, nel primo weekend. Il film ha incassato 4,8 milioni di dollari dalle proiezioni IMAX nei 303 cinema USA, con altri 2,3 milioni di dollari provenienti dai 78 cinema IMAX extra-USA.
La commedia con cavernicoli come protagonisti della DreamWorks Animation è in seconda posizione: I Croods, con le voci originali di Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds e Catherine Keener, ha portato in cassa altri 26,5 milioni, per un totale di 88,6 milioni dopo dieci giorni di programmazione. Rispetto al suo primo fine settimana, I Croods è calato del 39 per cento nella vendita dei biglietti.
Debutta in terza posizione il nuovo film di Tyler Perry, Tyler Perry’s Temptation (Lionsgate). Il thriller drammatico basato sulla sua commedia “The Marriage Counselor – Il consulente matrimoniale” e interpretato da Jurnee Smollett-Bell, Lance Gross, Kim Kardashian, Vanessa Williams, Robbie Jones e Brandy Norwood, ha incassato circa 22,3 milioni di dollari nonostante la presenza in sole 2047 sale, con un’ottima media di oltre 10.000 dollari per ogni schermo.
Scende in quarta posizione Attacco al potere – Olympus Has Fallen (FilmDistrict), interpretato da Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett e Rick Yune, con un incasso di altri 14 milioni di dollari. Il film diretto da Antoine Fuqua ha incassato ad oggi 54.743.000 dollari.
Il prequel di Sam Raimi sul fantastico mondo di Oz, Il grande e potente Oz (Oz: The Great and Powerful), con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams, è al quinto posto con un incasso di altri 11,6 milioni di dollari, apprestandosi a diventare il primo film dell’anno ad incassare oltre 200 milioni di dollari sul mercato statunitense. Finora, il film ha incassato 198 milioni nel Nord America durante il suo primo mese nelle sale, mentre al di fuori degli Stati Uniti ha incassato 214 milioni. Con un totale mondiale di 412 milioni, è il più grande successo mondiale dell’anno finora.
Pur essendo tratto da un romanzo dell’autrice Stephenie Meyer, che troviamo anche in veste di produttore, e nonostante il debutto in 3202 sale, il romantico The Host (Open Road), diretto da Andrew Niccol e interpretato da Saoirse Ronan, Max Irons, Jake Abel, Diane Kruger e William Hurt , non è andato molto bene: il film ha debuttato con soli 11 milioni di dollari, piazzandosi così al sesto posto. The Host ha registrato una media di 3.200 dollari per ogni schermo.
Il thriller The Call (TriStar Pictures) con Halle Berry scende al settimo posto con un ulteriore incasso di 4,8 milioni e un totale in tre settimane di 39,5 milioni dollari. Admission (Focus Features), interpretato da Tina Fey e Paul Rudd, ha aggiunto altri 3,2 milioni nel suo secondo weekend, prendendo l’ottavo posto, per un totale di 11,8 milioni finora.
Spring Breakers (A24) di Harmony Korine, interpretato da Selena Gomez, Vanessa Hudgens e James Franco, è stato proiettato su più larga scala questo fine settimana, ma è sceso di quasi il 45 per cento nella vendita di biglietti, avendo incassato altri 2,7 milioni milioni e piazzandosi in nona posizione. Il totale è di 10,1 milioni finora.
Chiude in questo weekend pasquale la Top 10 la commedia di Don Scardino: Burt Wonderstone porta a casa altri 1.300.000 dollari, per un totale di 20.580.000.
Clicca qui per il Box Office USA 29-31 marzo 2013.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…