Box+Office+USA%3A+Hunger+Games+si+riconferma+in+testa
movieteleit
/box-office-usa-hunger-games-si-riconferma-in-testa/amp/

Box Office USA: Hunger Games si riconferma in testa

Come ogni settimana, abbiamo le previsioni degli incassi ai botteghini statunitensi relativi al weekend 30 marzo-1 aprile 2012, che confermeremo in settimana con gli incassi ufficiali.

Partiamo dalla prima posizione, dove ritroviamo l’avventura The Hunger Games che, dopo due settimane dalla sua uscita, si rivela la pellicola di maggiori successo fino ad oggi. Il film scritto e diretto da Gary Ross ha guadagnato altri 61,1 milioni dollari da 4.137 sale, una media di 14.769 dollari per sala, per un totale di 251.000.000 dollari. Il film è diventato il non-sequel più veloce a superare quota 250 milioni di dollari al box office americano. A livello internazionale, il film si è portato a casa 34,8 milioni dollari in questo weekend. Realizzato per circa 78 milioni di dollari, senza contare i costi di marketing, la pellicola ha guadagnato 365 milioni dollari nel mondo.

Debutta al secondo posto La furia dei titani di Warner Bros., che ha guadagnato una cifra stimata di 34,2 milioni da 3.545 sale, una media di 9.647 dollari per ogni sala. Anche se questo risultato è un po’ inferiore rispetto al debutto di 61,2 milioni dollari di Scontro tra Titani due anni fa, lo studio spera che il film migliorerà i propri risultati nel periodo delle vacanze di Pasqua.

Biancaneve, per Relativity Media, diretto da Tarsem Singh, ha aperto al terzo posto con una cifra stimata di 19 milioni da 3.603 sale, con una media di 5.273 dollari. Interpretato da Lily Collins, Julia Roberts, Armie Hammer e Nathan Lane, il costo della commedia per famiglie è stato di circa 85 milioni di dollari. Vedremo nelle prossime vacanze di Pasqua come evolveranno gli incassi.

In discesa di due posizioni, al quarto posto troviamo 21 Jump Street, che ha incassato altri 15 milioni dollari nel suo terzo fine settimana, per un totale nazionale di 93,1 milioni dollari. Il film con Jonah Hill e Channing Tatum è stato fatto per appena 42 milioni dollari.

Di Universal Pictures ‘Dr. Seuss’ The Lorax completa la top five con 8 milioni dollari. L’adattamento animato ha portato a casa altri 8 milioni di dollari, per un totale di 189,6 milioni dollari sul mercato interno statunitense in cinque settimane.

John Carter ha portato a casa altri 2 milioni di dollari e lo troviamo al sesto posto per il suo quarto fine settimana nelle sale e ha guadagnato 66,2 milioni dollari sul mercato USA. Il film sta facendo molto meglio a livello internazionale, dove ha raggiunto 188,3 milioni dollari.

Clicca qui per i risultati completi incassi Box Office WeekEnd USA 30 marzo-1 aprile 2012

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 settimane fa