Hunger Games
Hunger Games

Box Office USA: Hunger Games in testa per la terza settimana


Anche per questa settimana pasquale sono arrivate le stime relative al box office statunitense del week end compreso fra il 6 e 8 aprile 2012. Il fine settimana di Pasqua ha visto l’uscita di due nuovi film, ma entrambi non sono riusciti a spodestare il podio a Hunger Games (Lionsgate). Il film diretto da Gary […]

Anche per questa settimana pasquale sono arrivate le stime relative al box office statunitense del week end compreso fra il 6 e 8 aprile 2012. Il fine settimana di Pasqua ha visto l’uscita di due nuovi film, ma entrambi non sono riusciti a spodestare il podio a Hunger Games (Lionsgate).

Il film diretto da Gary Ross ha incassato 13 milioni di dollari nel solo Venerdì Santo e una cifra stimata di 33,5 milioni nel corso dei tre giorni di fine settimana di vacanza, portando il sua totale lordo a 302,8 milioni dollari. Hunger Games diventa il terzo film ad aver incassato complessivamente oltre 300 milioni dollari dopo l’apertura, a seguito di La Passione di Cristo di Mel Gibson e di Alice in Wonderland di Tim Burton.

Il quarto capitolo della commedia R-rated American pie – Ancora insieme, che vede riunito tutto il cast originale, tra cui Jason Biggs, Eugene Levy, Seann William Scott, Jennifer Coolidge e molti altri, si porta a casa 9,2 milioni dollari nel giorno di Venerdì Santo, con 21,5 milioni nel weekend da 3.191 sale. A questi si aggiungono 19,3 milioni dollari raccolti a livello internazionale dai 28 territori dove il film è stato distribuito. Considerando che la pellicola è costata 50 milioni dollari, un totale al debutto di 40,8 milioni in tutto il mondo in soli tre giorni non è affatto male.

Uscito lo scorso mercoledi’, la riedizione in tre dimensioni del kolossal Titanic di James Cameron ha incassato 8,4 milioni dollari prima del weekend, ha incassato altri 7,1 milioni dollari il Venerdì Santo e ha preso il terzo posto con 17,3 milioni dollari per il fine settimana con 25,7 milioni nei primi cinque giorni. Di questi, Titanic in 3D ha incassato 2 milioni di dollari dalle 79 sale IMAX in cui è stato proiettato.

La furia dei titani(Warner Bros.), interpretato da Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Rosamund Pike e Bill Nighy, è sceso al quarto posto con 15 milioni dollari, in calo del 55 per cento dal suo weekend di apertura, con 58,9 milioni dollari incassati in dieci giorni.

La commedia per famiglie Biancaneve (Relativity Media) ha avuto il quinto posto con 11 milioni dollari, in discesa del solo 39 per cento dallo scorso fine settimana con 36,5 milioni dollari portati a casa in totale.

Sesto posto per la commedia R-rated 21 Jump Street (Sony), interpretata da Jonah Hill e Channing Tatum, che è diventato il quinto film del 2012 ad aver superato i 100 milioni di dollari, con 10,2 milioni dollari incassati durante l’ultimo weekend e 109 milioni dollari in totale.

Dr. Seuss The Lorax(Universal Pictures) è sceso al settimo posto con 5 milioni dollari, con un lordo totale di 198 milioni di dollari. Non male considerando il costo del progetto di soli 70 milioni.

In generale, la top 10 ha incassato poco meno di 116 milioni dollari, in crescita del 18 per cento rispetto all’anno scorso quando debuttarono quattro nuovi film tra cui la commedia pasquale Hop che si classifico’ al primo posto con 21,3 milioni dollari.

Clicca qui per i risultati completi dei migliori 12 film del week end compreso fra il 6 e 8 aprile 2012.

Hunger GamesAmerican pie – Ancora insieme
Impostazioni privacy