Nel weekend USA del 4-6 ottobre 2013 in prima posizione si classifica 'Gravity' di Alfonso Cuaron; secondo 'Piovono polpette 2'; terzo 'Runner Runner' con Justin Timberlake, Ben Affleck.
Gravity di Alfonso Cuarón, con George Clooney, Sandra Bullock, Paul Sharma ha dominato il box office del weekend USA del 4-6 ottobre 2013, con una cifra stimata di 55,6 milioni di dollari da 3.575 cinema nazionali, con una media impressionante di 15.538 per ogni schermo. E' il più alto incasso d'esordio di sempre per il mese di ottobre, che va a superare il precedente detentore del record Paranormal Activity 3, che ha guadagnato 52,6 milioni di dollari nel 2011. Il film è anche il miglior esordio di sempre per un film con Sandra Bullock (era Corpi da reato – 39,1 milioni) e George Clooney (Batman & Robin (42,9 milioni) .
L'80 per cento degli americani che hanno visto Gravity lo hanno visto in 3D, mentre il film è uscito su 323 schermi IMAX da cui ha raccolto 11,3 milioni. A livello extra-USA, da 89 sale IMAX, Gravity ha incassato 3,2 milioni in questo fine settimana per un totale mondiale di 14,4 milioni dollari.
Perde una posizione e lo troviamo al secondo posto Piovono polpette 2 (Cloudy with a Chance of Meatballs 2) di Sony Pictures Animation: realizzato per 78 milioni, il sequel ha perso solo il 36,8 per cento nella vendita dei biglietti, con un incasso di altri 21,5 milioni. Con un cast vocale che comprende Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Will Forte, Andy Samberg, Benjamin Bratt, Neil Patrick Harris, Terry Crews e Kristen Schaal, il film ha guadagnato 60,6 milioni di dollari solo negli USA dopo 10 giorni di programmazione.
Della 20th Century Fox, il thriller Runner Runner, interpretato da Justin Timberlake, Ben Affleck, Gemma Arterton e Anthony Mackie ha esordito con 7,6 milioni da 3.026 sale, con una media di 2.512 dollari per ogni schermo. Il film ha ricevuto solo un rating CinemaScore C dal pubblico. Diretto da Brad Furman, il film è costato 30 milioni di dollari.
Prisoners della Warner Bros. si attesta a in quarta posizione con 5,7 milioni dollari nel suo terzo weekend nelle sale. Il thriller fatto con 46 milioni di dollari ha raggiunto quota 47,9 milioni in totale.
A completare la top five troviamo Rush di Ron Howard. Il dramma sul mondo della Formula 1 ha aggiunto 4,4 milioni e ha raccolto 18 milioni in totale. Il film è costato 38 milioni dollari per essere prodotto.
Clicca qui per il Box Office USA 4-6 ottobre 2013.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…