Per la terza settimana di fila, 'Gravity' di Alfonso Cuarón rimane al primo posto al botteghino degli Stati Uniti; secondo 'Captain Phillips', con Tom Hanks; terzo il remake 'Carrie'.
Gravity di Alfonso Cuarón rimane al primo posto al botteghino degli Stati Uniti per il terzo fine settimana di fila, con un incasso nel weekend 18-20 ottobre 2013 di 31 milioni di dollari, in calo di solo il 28,2 per cento rispetto lo scorso fine settimana. Con Sandra Bullock e George Clooney, il thriller spaziale ha ora guadagnato 170,6 milioni di dollari solo dalle proiezioni americane. Di questi, 38 milioni provengono dalle proiezioni IMAX, per un totale globale IMAX ora a 49 milioni. Da questa parte del mare, la Warner Bros. ha rilascio Gravity in nuovi mercati, dove si è classificato sempre al primo posto. Realizzato per 100 milioni di dollari, Gravity ha guadagnato 284,8 milioni di dollari in tutto il mondo, dopo sole tre settimane.
Il thriller di Paul Greengrass Captain Phillips, con Tom Hanks, è rimasto stabile al secondo posto con un incasso di altri 17,3 milioni, in discesa di il 32,7 per cento nella vendita dei biglietti dal suo primo fine settimana. La Columbia Pictures ha fatto il film per 55 milioni, e ha raggiunto un totale di 53,3 milioni sul mercato americano dopo 10 giorni. Captain Phillips è uscito anche in 11 altri mercati esteri in questo fine settimana, da dove ha raccolto 9,1 milioni.
Il remake Carrie di MGM e Screen Gems, interpretato da Chloe Grace Moretz e Julianne Moore, ha debuttato al terzo posto con una cifra stimata di 17 milioni di dollari in 3.157 sale per una media di 5.385 dollari per schermp. Gli studios hanno detto che si aspettavano per questo film un incasso all'esordio inferiore di 20 milioni, ma speravano che facesse un po' di più di quanto in realtà ha fatto. Il film, diretto da Kimberly Peirce, costato solo 30 milioni, comunque, non sta andando male.
Piovono polpette 2 (Cloudy with a Chance of Meatballs 2) di Sony Pictures Animation è sceso di una posizione, ora al quarto posto con un incasso di altri 10,1 milioni per un totale americano in quattro settimane di 93,1 milioni.
A completare la top five troviamo il thriller d'azione Escape Plan, con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger: il film ha guadagnato 9,8 milioni da 2.833 sale per una media di 3.399 dollari per ogni schermo.
Debutta in ottava posizione in 1.769 cinema il film sullo scandalo WikiLeaks: il thriller The Fifth Estate ha raccolto solo 1,7 milioni, con una misera media di 969 dollari per ogni schermo. Diretto da Bill Condon, il film realizzato per 28 milioni vede protagonisti Benedict Cumberbatch e Daniel Bruhl.
Altri film che hanno debuttato in questo fine settimana sono: I'm in Love with a Church Girl, interpretato da Ja Rule e Adrienne Bailon, che ha guadagnato 1 milione da 457 cinema; e 12 Years a Slave, interpretato da Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch e Brad Pitt, che ha incassato 960.000 dollari da 19 cinema, con una media di 50.526 da ogni sala.
Clicca qui per il Box Office USA 18-20 ottobre 2013.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…