Nel fine settimana USA del 27-27 Luglio 2012 in cima al box office abbiamo uno scenario che rispecchia quello di un mese fa circa, quando nemmeno una delle due nuove entrate, la commedia di Adam Sandler Indovina perche’ ti odio e il musical Rock of Ages, è stata in grado di prendere i primi due posti.
Dunque, in prima posizione ritroviamo l’ultimo film della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises) che ha avuto un calo piuttosto pesante nel suo secondo Venerdì, in parte a causa delle Olimpiadi, in parte a causa della strage a Denver, per cui ha raccolto una cifra stimata di 64,1 milioni nel suo secondo week-end, in calo del 60 per cento rispetto lo scorso fine settimana con un totale parziale di 289 milioni dollari in soli dieci giorni. In confronto, il precedente film di Nolan, Il cavaliere oscuro, ha incassato 75,2 milioni dollari nel suo secondo week-end e aveva incassato 313 milioni dollari dal suo decimo giorno, in calo del 53 per cento. A livello internazionale, The Dark Knight Rises ha raggiunto quota 248,2 milioni dollari per un totale mondiale di 537,3 milioni dollari.
L’animazione L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva (Ice Age: Continental Drift) (20th Century Fox) è rimasta al secondo posto, scendendo solo del 35 per cento nel suo terzo week-end, con ulteriori 13,3 milioni, per un totale USA a poco meno di 115 milioni. Il quarto capitolo della saga ha avuto molto successo anche al di fuori degli USA, dove ha guadagnato 449.990.000 dollari, per un totale a livello globale di 564,8 milioni dollari.
Per quanto riguarda i nuovi film, Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill e il comico britannico Richard Aoyade li ritroviamo insieme nella commedia R-rated I Vicini del terzo tipo (The Watch), che ha debuttato al terzo posto con un deludente 13 milioni da 3.168 teatri, con una media di 4.100 dollari per ogni sala.
Anche se il quarto capitolo del franchise di danza Step Up 4 Revolution (Step Up 4 3D) (Summit Entertainment) si è posizionato al secondo posto nel Venerdì che ha aperto questo weekend con 4,8 milioni, ha preso un brutto colpo Sabato, terminando nel fine settimana al quarto posto con una cifra stimata di 11,8 milioni. Il film precedente, Step Up 3D, debuttò con 15,8 milioni dollari due anni fa.
La commedia Ted di Seth McFarlane, interpretata da Mark Wahlberg e Mila Kunis, continua a fare buoni risultati con altri 7,4 milioni, posizionandosi al quinto posto. Il film ha incassato 193,6 milioni dollari in cinque settimane. Continua bene anche The Amazing Spider-Man (Sony), che è sceso al sesto posto con 6,8 milioni, dopo aver incassato 242 milioni dollari negli USA dalla sua apertura all’inizio di questo mese. Al di fuori degli USA, il film ha guadagnato 412 milioni dollari per un totale mondiale di 654 milioni dollari.
Il film di animazione Disney Pixar Ribelle – The Brave (Brave) è al settimo posto con 4,2 milioni e uno interno lordo di 217 milioni dollari fino ad oggi e 309 milioni di dollari in tutto il mondo. Magic Mike (Warner Bros.) di Steven Soderbergh è sceso all’ottavo posto con 2,6 milioni dollari e 107,6 milioni dollari finora, mentre Oliver Stone lo troviamo con Le Belve (Savages) (Universal) al nono posto con 1,8 milioni, portando il suo totale a 43,9 milioni.
La Top 10 ha incassato circa 126 milioni, in calo di un enorme 25 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando Cowboys & Aliens e si posizionarono in cima al box office con più di 35 milioni ciascuno.
Clicca qui per i risultati completi incassi del Box Office WeekEnd USA 27-29 Luglio 2012
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…