gravity
gravity

Box Office USA: Boom per Gravity, altri 44mln nel suo secondo weekend


Continua il successo di Gravity di Alfonso Cuarón, con Clooney e Bullock negli USA, rimasto al primo posto in classifica nel suo secondo weekend con l'incasso di altri 44milioni di dollari. Secondo Captain Phillips, con Tom Hanks.

Gravity di Alfonso Cuarón, con George Clooney, Sandra Bullock, Paul Sharma ha dominato il box office del weekend USA del 11-13 ottobre 2013, risultando quindi in testa alla classifica del botteghino americano per la seconda settimana di fila, con un incasso di altri 44,3 milioni di dollari. Ciò significa che il film ha perso solo il 20,7 per cento nelle vendite dei biglietti. Il film distribuito dalla Warner Bros. Pictures ha raggiunto un incasso totale solo negli USA di 123,4 milioni di dollari e ha superato i 150 milioni in tutto il mondo. Gravity ha guadagnato 9 milioni di dollari da 278 cinema IMAX (circa il 20 per cento dei 44,3 milioni), in cui ha raggiunto un totale di 26,5 milioni di dollari sul mercato interno USA e 33,3 milioni in tutto il mondo. Ricordiamo che Gravity è stato fatto con un budget di circa 100 milioni.

Il nuovo thriller di Paul Greengrass Captain Phillips, con Tom Hanks, ha esordito in seconda posizione con una cifra stimata di 26 milioni da 3.020 sale. Columbia Pictures aveva previsto per il film, prodotto per 55 milioni di dollari, un incasso di 19 milioni in questo fine settimana, per cui le aspettative sono state superate. Captain Phillips è stato proiettato su 45 cinema IMAX, da dove ha guadagnato 450,000 dollari in questo fine settimana. Il film ha ricevuto un rating CinemaScorea A dal pubblico, quindi ha buone possibilità di continuare a fare bene nelle prossime settimane.

Il sequel di animazione Piovono polpette 2 (Cloudy with a Chance of Meatballs 2) di Sony Pictures Animation è sceso al terzo posto con un incasso di altri 14,2 milioni, un totale nelle sue prime tre settimane di 78 milioni. Il sequel animato è costato 78 milioni per essere fatto.

Esordio in quarta posizione per Machete Kills di Robert Rodriguez, riuscendo ad incassare solo 3,8 milioni da 2.538 sale. Dotato di un grande cast che comprende Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofia Vergara, Amber Heard, Carlos Estevez, Lady Gaga, Antonio Banderas, Jessica Alba, Demián Bichir, Alexa Vega, Vanessa Hudgens, Cuba Gooding , Jr., William Sadler, Marko Zaror e Mel Gibson, il film ha ricevuto un voto CinemaScore B- dal pubblico.

A completare la top five troviamo il film della 20th Century Fox Runner Runner, che ha aggiunto 3,7 milioni nel suo secondo week-end per un totale di 14,1 milioni. Interpretato da Justin Timberlake, Ben Affleck e Gemma Arterton, il film è stato fatto per 30 milioni. Incassi quindi molto deludenti.

Gli spettatori americani non erano molto interessati al nuovo film di Relativity Romeo and Juliet, interpretato da Hailee Steinfeld e Douglas Booth. Il film ha incassato appena 509 mila dollari da 461 cinema, piazzandosi in diciottesima posizione.

Clicca qui per il Box Office USA 11-13 ottobre 2013.

Captain Phillips – Attacco in mare apertoGravityMachete Kills
Impostazioni privacy