Box+Office+USA%3A+Biancaneve+e+il+cacciatore+in+testa+al+botteghino+USA
movieteleit
/box-office-usa-biancaneve-e-il-cacciatore-in-testa-al-botteghino-usa/amp/

Box Office USA: Biancaneve e il cacciatore in testa al botteghino USA

Nel week end USA appena passato, dal 1 al 3 giugno 2012, in prima posizione troviamo il nuovo film distribuito da Universal Pictures Biancaneve e il cacciatore. Il film diretto da Rupert Sanders e con interpreti Chris Hemsworth, Kristen Stewart, Lily Cole, Charlize Theron, si porta a casa 56,3 milioni dollari da 3.773 sale, con una media di 14.910 dollari per sala.

L’action movie diretto da Rupert ha debuttato in 45 mercati internazionali con 39,3 milioni dollari portati a casa, per un totale mondiale di 95,6 milioni dollari. Il film è costato circa 170 milioni di dollari, senza contare le spese di marketing.

Men in Black 3 è sceso del 46,3 per cento nella vendita dei biglietti e lo troviamo al secondo posto con 29,3 milioni dollari. Il terzo capitolo della saga, prodotto per 225 milioni di dollari, ha guadagnato 112.300.000 in America del Nord dopo due settimane. A livello internazionale, la sci-fi commedia d’azione ha debuttato con 78,6 milioni per un totale internazionale di 274.600.000 dollari e il totale a livello mondiale di 386,9 milioni dollari. Il primo film del franchise ha guadagnato 589,4 milioni dollari in tutto il mondo e il secondo film 441,8 milioni dollari.

Il film di Ridley Scott Prometheus, ch arriverà nel Nord America il prossimo 8 giugno, è stato lanciato in 15 mercati esteri e ha incassato una cifra impressionante di 35 milioni dollari. Il sci-fi thriller vede protagonisti Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Charlize Theron.

Marvel The Avengers ha continuato bene il suo quinto week-end nelle sale, aggiungendo ulteriori 20,3 milioni dollari sul mercato USA per un totale di 552.700.000 dollari. A livello internazionale, il blockbuster ha raggiunto 802,5 milioni dollari per un totale a livello mondiale di 1,355 miliardi dollari.

The Dictator della Paramount completa la top five con 4,73 milioni dollari. Il film ha guadagnato 50,8 milioni dollari dopo tre settimane rispetto al suo budget di 65 milioni dollari. Best Exotic Marigold Hotel lo troviamo al sesto posto con ulteriori 4,6 milioni da 61 sale, per un totale di 25.497.000 sul mercato interno, ma oltre 106 milioni dollari in tutto il mondo.

Le altre nuove uscite includono For Greater Glory, che ha debuttato con 1,8 milioni da 757 sale, e Piranha 3DD, che ha guadagnato appena 179 mila dollari da 86 sale.

Clicca qui per il Box Office WeekEnd USA 1-3 Giugno 2012

Post recenti

  • Personaggi

Maria De Filippi e la dichiarazione a cuore aperto: “E’ una delle persone più importanti della mia vita”. Lei è una nota attrice

C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…

3 giorni fa
  • Personaggi

Amanda Lear a 85 anni sconvolge con la verità: “Vi dico se sono davvero un trans”

Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…

3 giorni fa
  • Personaggi

Francesco Totti ancora al centro del gossip: “Vi dico perché è finita la mia storia d’amore con lui”

Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…

3 giorni fa
  • Personaggi

Andrea Giambruno: “C’era una donna che avrei dovuto proteggere…”, la reazione di Giorgia Meloni

Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…

3 giorni fa
  • Televisione

Sonia Bruganelli: “Milly Carlucci non ha mai fatto gli ascolti che ha fatto con me”

Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…

4 giorni fa
  • Personaggi

Ilary Blasi, la showgirl l’attacca duramente: “Ho vissuto a causa sua momenti che vorrei scordare”

Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…

4 giorni fa