The Avengers e Battleship
The Avengers e Battleship

Box Office USA: Battleship non affonda i Vendicatori


Giunto poche ore in anticipo questa settimana, siamo in grado di darvi le stime del Box Office americano relativo al week end dal 18 al 20 Maggio 2012. Ancora una volta al primo posto troviamo il mega-kolossal della Marvel The Avengers (Walt Disney Pictures) che ancora una volta domina il box office con altri 55,1 […]

Giunto poche ore in anticipo questa settimana, siamo in grado di darvi le stime del Box Office americano relativo al week end dal 18 al 20 Maggio 2012. Ancora una volta al primo posto troviamo il mega-kolossal della Marvel The Avengers (Walt Disney Pictures) che ancora una volta domina il box office con altri 55,1 milioni dollari, superando tutti i tre nuovi film che hanno fatto affari deludenti. L’incasso statunitense lordo per The Avengers è stimato a 457,1 milioni dollari, dopo tre week-end.

A livello internazionale, il film continua a tenere il passo con il Nord America, poichè ha aggiunto altri 56 milioni dollari da 54 paesi, per un totale internazionale di 723.300.000 dollari e un globale di 1.180.4 miliardi di dollari, diventando così il quarto più alto rilascio di tutti i tempi alle spalle solo di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (1,328 miliardi dollari), Titanic (2183 milioni dollari) e Avatar (2782 milioni dollari).

L’unico film che sembrava il vero contendente ad accaparrarsi il primo posto in questo week end era Battleship (Universal), basato sul classico gioco della Hasbro e interpretato da Taylor Kitsch, Brooklyn Decker, Liam Neeson, Alexander Skarsgard e la cantante pop Rihanna. A fronte di un costo di oltre 200 milioni di dollari, Battleship ha debuttato negli USA con 25,3 milioni dollari da 3.690 cinema, con una media di meno di 7.000 dollari per ogni sala. A livello internazionale, il film ha già incassato 226,8 milioni dollari, dopo aver debuttato circa un mese fa e da dove ancora viene proietato in 63 territori.

Sacha Baron Cohen come Il dittatore (Paramount), co-interpretato da Sir Ben Kingsley e Anna Faris, ha debuttato lo scorso Mercoledì, con circa 4 milioni dollari. Durante il fine settimana, il film si stima guadagnare un totale di 17,4 milioni di dollari da 3.008 sale, posizionandosi al terzo posto. Il totale in cinque giorni di proiezione è di circa 24,4 milioni dollari.

Il film di Tim Burton, Dark Shadows (Warner Bros.), interpretato da Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter ed Eva Green, è sceso al quarto posto con 12,8 milioni dollari, per un totale di 50,9 milioni dollari in dieci giorni.

Pur essendo basato su un grande best-seller, la commedia corale Cosa aspettarsi quando ti aspetti (Lionsgate), interpretata da Cameron Diaz, Elizabeth Banks, Jennifer Lopez, Chris Rock e altri, è colata a picco in questo fine settimana con appena 10,5 milioni dollari da 3.021 sale, con una media di meno di 3.500 dollari per sala. Il film si accontenta del debutto in quinta posizione.

La commedia corale di John Madden, Best Exotic Marigold Hotel (Fox Searchlight), interpretata da Judi Dench, Bill Nighy, Dev Patel, e Maggie Smith, sale al sesto posto con 3,2 milioni dollari da 350 sale, per un totale di 8,2 milioni dollari.

The Hunger Games ha aggiunto altri 3 milioni dollari in questo weekend e lo troviamo al settimo posto, portando il totale a una cifra stimata di 391,6 milioni dollari. The Hunger Games è attualmente il 14esimo film col più alto incasso di tutti i tempi a livello USA.

Clicca qui per i risultati completi del Box Office 18-20 Maggio 2012.

The AvengersIl dittatoreBattleship
Impostazioni privacy