Box+Office%3A+One+Direction+conquistano+il+box+office+italiano
movieteleit
/box-office-one-direction-conquistano-il-box-office-italiano/amp/

Box Office: One Direction conquistano il box office italiano

Conquistano il botteghino italiano gli One Direction con il docufilm 'This Is Us'. Secondo posto 'Elysium' e terzo 'Riddick' con Vin Diesel.

Dopo aver conquistato il botteghino statunitense la scorsa settimana al suo debutto negli Stati uniti, gli One Direction nel weekkend 6-8 settembre 2013 conquistano anche il botteghino italiano: il docufilm in 3D This Is Us diretto da Morgan Spurlock che racconta la straordinaria ascesa al successo della band anglo-irlandese del momento composta da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson, si porta a casa altri 1.498.848 euro da 355 sale con una buona media di 4.222 euro per ogni schermo.

This is Us è il documentario ufficiale sul fenomeno One Direction che ha raggiunto in poco tempo le classifiche internazionali del pop dopo la partecipazione, nel 2010, all'edizione britannica del programma televisivo X Factor. La band è diventata immediatamente popolare e ha venduto più di 13 milioni di album in tutto il mondo, esordendo direttamente al primo posto delle classifiche statunitensi.

Scende al secondo posto dal primo Elysium con Matt Damon, che incassa altri 910.495 euro per un totale italiano di 3.072.239.

Esordio solo al quarto posto per Riddick con Vin Diesel: 606.663 euro portati a casa da 295 sale, con una media di 2.056 euro per schermo. Il film è il terzo della saga iniziata con Pitch Black uscito nel 2000, e proseguito con The Chronicles of Riddick nel giugno 2004.

Chiude la top five un'altra new entry: la commedia demenziale Comic Movie, con un cast stellare di cui fanno parte anche Emma Stone, Chloë Grace Moretz, Elizabeth Banks, Gerard Butler, Hugh Jackman, Kristen Bell, Anna Faris, Kate Winslet, Josh Duhamel, Seann William Scott,. Il film ha esordito con un incasso di 558.587 euro da 291 sale, con una media di 1.920 euro per schermo.

Scende in sesta posizione Shadowhunters: Città di ossa, che porta a casa altri 375.122 euro per un totale italiano arrivato a 1.669.563 euro.

Settima posizione per la nuova entrata L'intrepido di Gianni Amelio, con Antonio Albanese: dopo essere stato presentato in Concorso alla 70a Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola dalle proiezioni italiane porta a casa soli 337.495 euro da 186 sale, con una media di 1.814 euro per schermo.

Ottava posizione per il film d'animazione ella Dreamworks Turbo, con altri 332.275 euro e un totale a 3.817.169. Nona posizione per L'Evocazione – The Conjuring con un incasso di 297.252 euro e un totale di 3.179.426, mentre chiude al decimo posto Red 2 con Bruce Willis, Anthony Hopkins, Mary-Louise Parker, Catherine Zeta-Jones: incasso di altri 143.495 euro per un totale italiano di 2.097.651.

Clicca qui per il Box Office italiano 6-8 settembre 2013.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 settimane fa