Box Office: Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato apre negli USA a 37,5 milioni


Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato ha incassato 37.500.000 dollari nella prima giornata di programmazione nei cinema USA, Venerdì 14 dicembre. Atteso il record di 85 milioni nel fine settimana.

New Line Cinema e MGM hanno comunicato che il loro Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato (The Hobbit: An Unexpected Journey) ha incassato 37.500.000 dollari nella prima giornata di programmazione nei cinema USA, Venerdì 14 dicembre. Si è trattato del più grande debutto del Venerdì nei cinema del Nord America per il mese di dicembre 2012. Il risultato include anche i 13 milioni di dollari che il film si è portato a casa nelle proiezioni di mezzanotte.

Con un CinemaScore A ricevuto da parte del pubblico, l'adattamento cinematogradifo diretto da Peter Jackson ha debuttato negli USA in 4.045 sale e lo Studio si aspetta che il film guadagnerà 85 milioni di dollari nel fine settimana, segnando così un record per il botteghino USA per il mese di dicembre.

Io sono leggenda di Francis Lawrence, che ha aperto nello stesso weekend di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato ma nel 2007, detiene il record di miglior incasso con 77,2 milioni dollari portati a casa. Il film con protagonista Will Smith già deteneva il record per il miglior Venerdì nel mese di dicembre con 30,1 milioni di dollari

Tornando al film di Peter Jackson, fuori dal mercato statunitense, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato ha guadagnato 27,3 milioni dollari nei suoi primi due giorni di programmazione nelle sale. Il film ha debuttato in molti cinema internazionali, così come in Italia, Mercoledì 13 dicembre, un giorno prima rispetto al debutto sul territorio USA.

Ian McKellen, Martin Freeman, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood, Andy Serkis e molti, molti altri sono i protagonisti del primo film della saga Lo Hobbit diretta da Peter Jackson. Se ancora non avete letto la nostra opinione sul film, potete leggere la nostra recensione de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato
Impostazioni privacy