Il cacciatore di giganti primo al box office usa 1-3 marzo 2013. Secondo posto per Io Sono Tu; terzo Un compleanno da leoni e quarta posizione per L'ultimo esorcismo 2.
Sono giunte le stime degli incassi dei film più visti ai botteghini USA nel weekend compreso tra venerdì 1 e domenica 3 marzo 2013. Direttamente in prima posizione debutta Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Slayer) (New Line / WB) interpretato da Nicholas Hoult, Stanley Tucci, Ewan McGregor e la nuova arrivata Eleanor Tomlinson e, anche se non ha avuto molta concorrenza, la pellicola si è portata a casa 28 milioni dollari durante il fine settimana da 3.525 sale per una media di 7.946 euro per schermo. Il risultato, almeno all'inizio, è deludente visto che il film è stato realizzato con un budget di 200 milioni di dollari.
Scende al secondo posto la commedia Io Sono Tu (Identity Thief) (Universal) con un incasso di altri 9.706.000 dollari durante il fine settimana per diventare il primo film del 2013 ad aver superato quota 100 milioni di dollari, avendo registrato un totale di 107,4 milioni di dollari dalla sua apertura ai primi di febbraio.
Terza posizione per la nuova entrata Un compleanno da leoni (21 and Over), diretta dagli scrittori della saga Una notte da leoni, che ha debuttato con un incasso relativamente deludente di 9 milioni da 2771 sale, con una media di circa 3.200 euro per schermo. Quarta posizione per il sequel horror L'ultimo esorcismo 2 (The Last Exorcism 2) (CBS Films) che debutta con un incasso di appena 8 milioni di dollari da 2.700 sale, con una media di 2.974 euro per schermo.
Quarta posizione per il thriller con protagonista Dwayne Johnson: Snitch (Summit Entertainment) è sceso al quinto posto con un incasso di ulteriori 7,7 milioni, perdendo solo il 42 per cento dalla sua settimana di apertura, con un totale di 24,4 milioni incassati finora. Quinta posizione per il film d'animazione Escape from Planet Earth (The Weinstein Company) che è sceso al sesto posto con un incasso di 6,7 milioni per un totale di 43.200.000 dollari fino ad oggi, mentre l'adattamento del romanzo di Nicholas Sparks è al settimo posto: Vicino a te non ho paura (Safe Haven) (Relativity Media) ha incassato ulteriori 6,3 milioni per un totale di 57,1 milioni.
Ottava posizione per Il lato positivo (The Silver Linings Playbook) di David O. Russell (The Weinstein Company) che scende di solo il 3 per cento dopo la vittoria di Jennifer Lawrence agli Oscar lo scorso fine settimana: il film ha aggiunto altri 5,9 milioni al suo totale che ora ammonta a 115,5 milioni. Nona posizione per il sequel con Bruce Willis Die Hard: un buon giorno per morire (A Good Day to Die Hard) (20th Century Fox): aggiunti 3,5 milioni per un totale di 59.624.000 euro in tre settimane di programmazione. Chiude la top ten il fantascientifico thriller Dark Skies che incassa altri 3.556.000 euro per un totale di 13.453.000 euro.
Clicca qui per il Box Office USA 1-3 marzo 2013
Negli ultimi mesi il nome di Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta,…
Non è stata una settimana qualunque per Sonia Bruganelli e Carlo Aloia nel corso dell'amatissima…
Il percorso artistico e personale di Clementino, uno dei rapper più amati in Italia, è…
Nel cuore pulsante di Roma, a pochi passi dall’Ara Pacis, Claudio Amendola aggiunge un nuovo…
Doveva essere una favola moderna, ma si è trasformata in una drammatica vicenda di violenza…
Il sipario cala prima del previsto per La Talpa – Who is The Mole, il…