'Hotel Transylvania 3: Una Vacanza Mostruosa' il film piu' visto nel weekend dal 31 agosto al 2 settembre 2018, seguito da 'Mission Impossible - Fallout' e 'Resta Con Me'.
Stabile in prima posizione per Hotel Transylvania 3: Una Vacanza Mostruosa al box office tra il 31 agosto e 2 settembre 2018, il terzo capitolo della saga animata Hotel Transylvania che incassa altri 2,3 milioni di euro per un totale di 8,7 milioni di euro. Debutta in seconda posizione Mission Impossible – Fallout in cui Tom Cruise torna ad essere Ethan Hunt e con il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) si ritrova in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita. Mission Impossible – Fallout porta a casa 1,9 milioni di euro nel suo primo fine settimane, per un totale di 2,3 milioni di euro dall'uscita il 29 agosto.
Dopo l'anteprima nazionale del 16 agosto, deutta nel suo primo fine settimana intero al terzo posto il film Resta Con Me diretto dal regista Baltasar Kormàkur (Everest) con Shailene Woodley (Colpa delle Stelle, The Divergent Series, Big Little Lies) e Sam Claflin (Hunger games, Io prima di te). Resta Con Me ha incassato un altro milione di euro per un totale di 1,3 milioni di euro.
Debutta al quarto posto Ritorno al Bosco dei 100 Acri (Christopher Robin), il film Disney in live che arriva diretto da Marc Foster (Neverland – Un Sogno Per La Vita) e interpretato da Ewan McGregor (Fargo) che racconta le vicende di Christopher Robin, il figlio dello scrittore inglese A.A. Milne che ha dato vita all'animato e incantato mondo dell'orsetto Winnie the Pooh. Quel bambino che aveva vissuto tante avventure con i suoi vivaci e adorabili animali di pezza ora è cresciuto e ha smarrito la via. I suoi amici d'infanzia si ritrovano in una avventura nel nostro mondo per aiutarlo a ricordare il bambino affettuoso e spensierato che vive ancora dentro di lui. Ritorno al Bosco dei 100 Acri porta a casa 650mila euro da 422 sale per una media di 1.539 euro per schermo.
Scende dalla terza alla quinta posizione la commedia Come ti divento bella! (I Feel Pretty) diretta da Abby Kohn, Marc Silverstein con protagonisti Emily Ratajkowski, Michelle Williams, Amy Schumer, Busy Philipps, Tom Hopper, Rory Scovel, Naomi Campbell. Amy Schumer veste qui i panni di una ragazza da sempre insicura del proprio aspetto fisico che si risveglia dopo una caduta convinta di essere diventata la donna più bella e capace del mondo, una inedita fiducia in sé stessa che la porta a vivere la vita senza timori, facendola diventare una donna di successo. Come ti divento bella! porta a casa altri 523mila euro per un totale di 1,7 milioni di euro dopo due settimane.
Scende dalla seconda alla sesta posizione Ant-Man and the Wasp, il sequel di Ant-Man, diretto da Peyton Reed e con Paul Rudd ed Evangeline Lilly, ambientato a dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, con Scott Lang che si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato. Ant-Man and the Wasp incassa altri 396mila euro per un totale di 4,5 milioni di euro in tre settimane.
Scende dal quarto al settimo posto il film Shark – Il Primo Squalo (The Meg) diretto da Jon Turteltaub con la sceneggiatura di Dean Georgaris e Jon Hoeber & Erich Hoeber, tratto dal romanzo best seller di Steve Alten. La pellicola ci porta a bordo di un sommergibile oceanico attaccato da una grande creatura che si pensava fosse estinta. Sarà l'esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) a dover portare in salvo l'equipaggio rimasto bloccato a bordo. Shark – Il Primo Squalo incassa altri 259mila euro per un totale di 4,8 milioni di euro in quattro settimane.
Debutta in ottava posizione Mary Shelley – Un amore immortale (Mary Shelley), la storia di Mary Wollstonecraft Godwin, autrice di uno dei più famosi romanzi gotici del mondo "Frankenstein", e della sua relazione ardente e tempestosa con il poeta romantico Percy Shelley. Con la regia di Haifaa Al-Mansour e con protagonisti Elle Fanning, Maisie Williams, Douglas Booth, Stephen Dillane, il film porta a casa 173mila euro da 186 sale per una media di 932 euro per schermo.
Debutta in nona posizione la commedia biografica Don't Worry diretto da Gus Van Sant con protagonisti Joaquin Phoenix, Jonah Hill, Rooney Mara, Jack Black, Tony Greenhand, Beth Ditto, Mark Webber, Ronnie Adrian. Joaquin Phoenix è qui John Callahan, un uomo che ama la vita e dotato di un humour spesso fuori luogo e con un grave problema di alcolismo, che dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale causato da una sbornia notturna accetta di entra in terapia, incoraggiato dalla sua ragazza (Rooney Mara) e da un carismatico sponsor (Jonah Hill) finendo per scoprire di avere un grande talento nel disegnare vignette satiriche e irriverenti. Don't Worry incassa 131mila euro da 111 sale per una media di 1.176 euro per schermo.
Scende dalla sesta alla decima posizione La settima musa del regista spagnolo Jaume Balaguerò, un horror che combina il mistero del soprannaturale e il thriller psicologico attraverso la descrizione di un sofisticato universo di orrori. La settima musa incassa altri 83mila euro per un totale di 457mila euro dall'uscita il 22 agosto.
Box Office Italia 31 Agosto-2 Settembre 2018 completo qui.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…