Gli Incredibili 2
Gli Incredibili 2

Box Office Italia: Gli Incredibili 2 e The Nun ancora in testa. BlacKkKlansman terzo


'Gli Incredibili 2' il film piu' visto nel weekend dal 28 al 30 settembre 2018, seguito da 'The Nun - La Vocazione del Male' e 'BlacKkKlansman'. 'Ricchi di fantasia' debutta quarto, 'Michelangelo Infinito' quinto, 'I Still See You' sesto, 'L'uomo che uccise Don Chisciotte' settimo.

Stabile in prima posizione nel box office italiano tra il 28 e 30 settembre 2018 la nuova avventura Gli Incredibili 2 firmata Disney-Pixar con un incasso di altri 2,5 milioni di euro per un totale di 8,3 milioni di euro in due settimane. Stabile in seconda posizione The Nun – La Vocazione del Male, il film di James Wan che dopo i due horror di successo "L'evocazione – The Conjuring" e "The Conjuring – Il caso Enfield" torna ad esplorare un nuovo angolo di questo oscuro universo. "The Nun" porta a casa altri 1,1 milioni di euro da per un totale di 4,2 milioni di euro in due settimane.

Dal visionario regista Spike Lee, debutta in terza posizione BlacKkKlansman, il film che racconta la storia vera di un eroe americano, il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs deciso a farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. BlacKkKlansman incassa 403mila euro da 306 sale per una media di 1.318 euro per schermo.

Debutta in quarta posizione la commedia Ricchi di fantasia diretta da Francesco Miccichè con protagonisti Sabrina Ferilli, Sergio Castellitto, Matilde Gioli, Antonella Attili, Antonio Catania, Valeria Fabrizi, Gianfranco Gallo, Paolo Calabresi: il film porta a casa 330mila euro da 286 sale, per una media di 976 euro per schermo.

Dai creatori di Caravaggio – l'Anima e il Sanguee di Raffaello – il Principe delle Arti, debutta in quinta posizione Michelangelo Infinito, il ritratto dell'uomo e dell'artista Michelangelo, genio indiscusso dell'arte universale, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con riprese in ultra definizione 4K HDR e da punti di vista inediti ed esclusivi porta a casa 312mila euro da 286 sale, per una media di 1.091 euro per schermo.

Debutta in sesta posizione I Still See You, il thriller di Scott Speer con protagonisti Bella Thorne, Dermot Mulroney, Richard Harmon, Hugh Dillon, Sara Thompso in cui un cataclisma improvviso distrugge la barriera che divide il nostro mondo dall'aldilà facendo entrare nella quotidianità gli spiriti di chi è morto e, dopo anni di pacifica convivenza, uno di loro, un redivivo, invia un messaggio minaccioso ad una ragazza catapultandola in una missione che cambierà per sempre il corso della sua vita. I Still See You, incassa 229mila euro da 231 sale, per una media di 992 euro per schermo.

Debutta in settima posizione L'uomo che uccise Don Chisciotte di Terry Gilliam, una storia di fantasia e avventura, ispirata al leggendario protagonista di un classico della letteratura mondiale: il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes. L'uomo che uccise Don Chisciotte incassa 195mila euro da 174 sale, per una media di 1.122 euro per schermo.

Debutta in ottava posizione la commedia francese Tutti in Piedi (Tout le mond debut) diretta da Franck Dubosc con protagonisti Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade. Tutti in Piedi incassa 187mila euro da 231 sale, per una media di 810 euro per schermo.

Scende dalla terza alla nona posizione Una storia senza nome, il film di Roberto Andò presentato nell'ambito della Selezione Ufficiale – Fuori Concorso alla 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che prende spunto da uno dei più grandi e misteriosi furti d'arte di sempre: quello della Natività del Caravaggio, scomparsa nel 1969 a Palermo. Una storia senza nome porta a casa altri 168mila euro per un totale di 617mila euro in due settimane.

Scende dalla quarta alla decima posizione The Equalizer 2, il film in cui Denzel Washington torna ad interpretare uno dei suoi ruoli più significativi, nel primo sequel della sua carriera. Robert McCall e' l'inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate, ma cosa sarà disposto a fare quando una di queste persone è proprio quella che lui ama? Nel cast, diretti da Antoine Fuqua, anche Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Sakina Jaffrey, Ashton Sanders, Lexie Roth, Caroline Day, Donald Cerrone. The Equalizer 2 incassa altri 146mila euro per un totale di 1,1 milioni di euro in tre settimane.

Box Office Italia 28-30 Settembre 2018 completo qui

Impostazioni privacy