Halloween di David Gordon il film piu' visto nel weekend dal 26 al 28 ottobre 2018, seguito da A Star Is Born e Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween.
Debutta in prima posizione nel box office italiano tra il 26 e 28 ottobre 2018 Halloween di David Gordon Green con protagonisti Judy Greer, Jamie Lee Curtis, Virginia Gardner, Nick Castle, Will Patton, Toby Huss, Miles Robbins, Jefferson Hall, Haluk Bilginer, Andi Matichak. "Stilisticamente, abbiamo usato il film originale di John Carpenter come base creativa" ha spiegato il regista, "Il nostro è un sequel del film di Carpenter e di nessun altro. Il tema musicale originale di Carpenter si adatta perfettamente al film. È come il tema de Lo squalo, un semplice avanti e indietro, una partitura martellante. Non c'è bisogno di rumori, acuti o accessori quando hai qualcosa di così essenziale e crudo". Il film porta a casa 1,2 milioni di euro da 423 sale per una media di 2.768 euro per schermo.
Scende in seconda posizione A Star Is Born, il film che segna il debutto alla regia del quattro volte candidato all'Oscar Bradley Cooper e con protagonista Lady Gaga. A Star Is Born incassa altri 955mila euro per un totale di 5 milioni di euro in tre settimane. Sale dalla quinta alla terza posizione Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween (Goosebumps 2: Haunted Halloween) diretto da Ari Sandel e con Madison Iseman, Wendi McLendon-Covey, Jeremy Ray Taylor, Chris Parnell, Ken Jeong, Shari Headley: il film porta a casa altri 596mila euro per un totale di 1,3 milioni di euro in due settimane.
Debutta in quarta posizione Euforia di Valeria Golino con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca: il film incassa 536mila euro da 235 sale, per una media di 2.281 euro per schermo. Debutta in quinta posizione Uno di Famiglia diretto da Alessio Maria Federici con protagonisti Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum, Nino Frassica, Moisè Curia: il film incassa 494mila euro da 353 sale, per una media di 1.399 euro per schermo. Debutta in sesta posizione The Children Act – Il Verdetto diretto da Richard Eyre con protagonisti Emma Thompson, Stanley Tucci, Ben Chaplin, Fionn Whitehead, Honey Holmes, Jason Watkins, Rosie Cavaliero, Nikki Amuka-Bird il film incassa 491mila euro da 213 sale, per una media di 2.306 euro per schermo.
Sale in settima posizione Zanna Bianca (2018) di Alexandre Espigares, con un incasso di altri 413mila euro per un totale di 1,6 milioni di euro dall'11 ottobre. Scende dalla seconda in ottava posizione il film su uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi, con protagonista Tom Hardy diretto da Ruben Fleischer: Venom incassa altri 410mila euro per un totale di 8,1 milioni di euro in quattro settimane. Scende in nona posizione il film Soldado, diretto dal regista italiano Stefano Sollima e con Benicio Del Toro nei panni di Alejandro Gillick: Soldado porta a casa altri 368mila euro per un totale di 1,2 milioni di euro in due settimane. Scende dalla terza alla decima posizione la commedia Pupazzi senza gloria (The Happytime Murders) diretta da Brian Henson con protagonisti Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Leslie David Baker, Joel McHale, Cynthy Wu, Michael McDonald, Mitch Silpa: il film porta a casa altri 353mila euro per un totale di 1,1 milioni di euro in due settimane.
Box Office Italia 26-28 Ottobre 2018.
Nel cuore della Capitale, dove le vie raccontano storie millenarie e l’atmosfera si fonde con…
Le ultime parole di Fabrizio Corona hanno acceso i riflettori sull’arresto di Alessandro Basciano, una…
Carlo Verdone, con il suo inconfondibile tono tragicomico, ha offerto uno spaccato sincero e ironico…
Negli ultimi mesi, il nome di Mats Hummels è stato costantemente sotto i riflettori, non…
Negli ultimi mesi il nome di Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta,…
Non è stata una settimana qualunque per Sonia Bruganelli e Carlo Aloia nel corso dell'amatissima…