Iron Man 3
Iron Man 3

Box Office: Iron Man 3 supera 1,2 miliardi in tutto il mondo


Il film Marvel Iron Man 3 ha incassato oltre 1,2 miliardi di dollari a livello globale: seconda film di maggior incasso di tutti i tempi dietro solo a The Avengers.

Martedì scorso, il film della Marvel Iron Man 3 è diventato il quinto titolo distribuito dalla Disney ad aver superato quota 400 milioni di dollari al box office americano.

Il terzo capitolo della saga Iron Man, che ha ormai guadagnato oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo, è il quinto film con il maggior incasso di tutti i tempi a livello globale, avendo anche recentemente superato il film Disney Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare ed è attualmente il sesto film con il maggior incasso di tutti i tempi al box office extra-USA con più di 803 milioni di dollari.

Dopo essere diventato il film con il più alto incasso nel weekend di debutto sul mercato USA con 174,1 milioni di dollari, Iron Man 3 ha varcato la soglia di un miliardo di dollari a livello globale dopo soli 23 giorni, il che rende la pellicola il sesto film ad aver superato il miliardo di dollari per la Disney e la seconda release di maggior incasso di tutti i tempi, dietro solo a The Avengers uscito lo scorso anno.

Il film ha superato il totale lordo di The Avengers in Cina, Finlandia, Hong Kong, Corea, Russia, Polonia, Svizzera, Tailandia, e l'Ucraina, così come in Malesia e il Vietnam, dove Iron Man 3 è il film di maggior incasso di tutti i tempi.

Iron Man 3
Impostazioni privacy