Box+Office%3A+Gravity+supera+100+milioni+di+dollari+dalle+proiezioni+IMAX
movieteleit
/box-office-gravity-supera-100-milioni-di-dollari-dalle-proiezioni-imax/amp/

Box Office: Gravity supera 100 milioni di dollari dalle proiezioni IMAX

Gravity ha superato la soglia di 100 milioni di dollari al box office globale in 639 teatri IMAX 3D in tutto il mondo dal suo rilascio Giovedi 3 Ottobre 2013.

IMAX Corporation e la Warner Bros. Pictures hanno annunciato oggi che il film Gravity ha superato la soglia di 100 milioni di dollari al box office globale in 639 teatri IMAX 3D in tutto il mondo dal suo rilascio iniziale avvenuto Giovedi 3 Ottobre 2013. Al 5 Febbraio 2014, il film ha raggiunto 48,6 milioni di dollari in 330 cinema IMAX 3D negli Stati Uniti e 51,5 milioni di dollari da 309 cinema extra-USA. Gravity rappresenta il terzo film di Hollywood a varcare la soglia di 100 milioni di dollari d'incasso dalle proiezioni IMAX, dietro Avatar nel 2010 e The Dark Knight Rises nel 2012.

Gravity continua ad attirare spettatori nei cinema IMAX, e al 31 gennaio 2014 c'erano ancora 330 sale IMAX 3D nel Nord America e in altri territori che lo proiettavano.

Il dramma lodato a livello mondiale diretto da Alfonso Cuaron, che vede protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, è stato un successo di pubblico e di critica, con un incasso al box office mondiale che ha raggiunto i 700 milioni di dollari. Gravity ha ricevuto 10 nomination agli Oscar, tra cui per la categoria più importante, come Miglior Film. Il film è stato anche nominato per quattro Golden Globes, con Cuaron vincitore come Miglior Regista. Nei cinema dal 4 ottobre 2013, Gravity è stato il film distribuito nel 2013 nei cinema IMAX più visto, sia a livello USA che globale.

"Ci congratuliamo con i nostri partner di lunga data della Warner Bros., insieme con lo sceneggiatore/regista/produttore Alfonso Cuaron, e il produttore David Heyman, per la lavorazione di un film visivamente ed emotivamente sorprendente che fa appello al pubblico IMAX di tutto il mondo e ha anche raccolto ampi consensi", ha dichiarato Greg Foster, CEO di IMAX Entertainment e senior Executive Vice President di IMAX Corp. "Continuiamo ad essere entusiasti dai risultati importanti e duraturi di 'Gravity' e attendo con ansia ancora più spettatori alla scoperta di questo spettacolare film IMAX 3D nelle prossime settimane."

Il rilascio nelle sale IMAX di Gravity è stato digitalmente rimasterizzato con la qualità di immagine e del suono della tecnologia Digital Re-mastering di IMAX 3D Experience, con tecnologia proprietaria IMAX DMR. Le immagini cristalline assieme con la geometria personalizzata delle sale IMAX e l'audio digitale potente creano un ambiente unico che consente al pubblico di sentirsi come se fosse nel film.

Gravity arriva dal 26 febbraio 2014 in homevideo nelle edizioni Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD grazie a Warner Bros. Entertainment Italia. E' già disponibile in Digital Download.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa