Borg+McEnroe+con+Shia+LaBeouf+e+Sverrir+Gudnason+in+TV+su+Rai+2
movieteleit
/borg-mcenroe-film-shia-labeouf-stellan-skarsgard-tv/amp/
Film

Borg McEnroe con Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason in TV su Rai 2

In prima serata tv su Rai 2 va in onda il film 'Borg McEnroe', biopic sportivo diretto da Janu Metz Pedersen e interpretato da Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason.

Shia LaBeouf, Sverrir Gudnason e Stellan Skarsgård sono i protagonisti del film Borg McEnroe, biopic sportivo del 2017 diretto da Janu Metz Pedersen, che è la proposta per la prima serata tv di giovedì 23 novembre 2023 di Rai 2, con il film in onda dalle ore 21:20. Interpretata anche da Tuva Novotny, Jackson Gann, Scott Arthur, Ian Blackman, Robert Emms e David Bamber, la pellicola racconta la rivalità tra i campioni del tennis Bjorn Borg e John McEnroe: un conflitto destinato a cambiare in modo indelebile la storia dello sport.

Dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2017 dove ha ricevuto il premio del pubblico, il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 9 novembre 2017 distribuito dalla Lucky Red. Nel film, Shia LaBeouf interpreta l’americano John McEnroe mentre Sverrir Gudnason veste i panni dello svedese Bjorn Borg. Raccontando la rivalità tra l’algido Borg desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis e l’irascibile e sanguigno McEnroe determinato a spodestare Borg, il film ricostruisce la finale di Wilmbledon 1980 diventata leggenda. Un match entrato nella storia che, ancora oggi, è in grado di emozionare gli appassionati del tennis.

E’ l’estate del 1980 e il torneo di tennis di Wilmbledon, il più famoso a livello globale, si appresta ad iniziare. I due giocatori più quotati per la vittoria sono Björn Borg e John McEnroe. I due hanno un carattere molto diverso tra loro: lo svedese è calmo e fa movimenti studiati, l’americano è impulsivo e sono risaputi i suoi frequenti attacchi d’ira verso arbitri e spettatori. Anche sul campo la loro contrapposizione si nota, rendendo la loro rivalità più avvincente nel gioco. Dopo aver battuto i loro sfidanti nei vari turni del torneo, Borg e McEnroe si ritrovano nella sfida finale, in grado di proporre agli spettatori un’epica battaglia diventata leggenda.

Appuntamento in tv, dunque, con il film Borg McEnroe giovedì 23 novembre 2023 su Rai 2, in prima serata dalle ore 21:20, anche in streaming su RaiPlay.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa