Borderlands+diventa+un+Film
movieteleit
/borderlands-diventera-un-film/amp/

Borderlands diventa un Film

Lionsgate ha annunciato lo sviluppo di una versione cinematografica del videogioco Borderlands.

Lionsgate ha annunciato l'inizio dello sviluppo di una versione cinematografica del videogioco Borderlands. Padre e figlio Avi Arad (Spider-Man, Iron Man) e Ari Arad produrranno il film.

Borderlands è un videogioco sviluppato dalla Gearbox Software; è uno sparatutto in prima persona con elementi tipici degli action RPG, ed è dotato di una grafica realizzata con la tecnica del cel-shading.

In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta ai margini della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però molti capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così scoprono la Cripta, un bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero.

"Siamo convinti che abbiamo riunito i partner giusti, il team creativo ideale e la proprietà ideale per lanciare un nuovo cinema per un pubblico globale", hanno detto Rob Friedman e Patrick Wachsberger, Lionsgate Motion Picture Group Co-Chair. "Parte della nostra strategia a entrare nel mondo dei giochi con Peter Levin è stato quello di reperire nuovi marchi che si tradurranno in grandi film e show televisivi. Faremo il film di 'Borderlands' con lo stesso atteggiamento che ha reso la serie un blockbuster e mega-franchising".

"Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Jon Feltheimer, Michael Burns, Rob, Patrick e il team incredibile di Lionsgate e unire le forze con Take-Two e Gearbox su questa proprietà incredibile," hanno dichiarato Avi e Ari Arad. "'Borderlands' ha una energia narrativa unica e ricchi personaggi multidimensionali che può diventare un evento cinematografico singolare."

L'accordo è stato messo a punto da un team di Lionsgate guidato dal presidente della Interactive Ventures & Games Peter Levin, dal presidente di produzione di Summit Entertainment Geoff Shaevitz e da Patricia Laucella, Lionsgate Motion Picture Group President of Business & Legal Affairs.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 mesi fa