

Borderlands diventa un Film
Lionsgate ha annunciato lo sviluppo di una versione cinematografica del videogioco Borderlands.
di Redazione / 29.08.2015
Lionsgate ha annunciato l'inizio dello sviluppo di una versione cinematografica del videogioco Borderlands. Padre e figlio Avi Arad (Spider-Man, Iron Man) e Ari Arad produrranno il film.
Borderlands è un videogioco sviluppato dalla Gearbox Software; è uno sparatutto in prima persona con elementi tipici degli action RPG, ed è dotato di una grafica realizzata con la tecnica del cel-shading.
In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta ai margini della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però molti capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così scoprono la Cripta, un bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero.
"Siamo convinti che abbiamo riunito i partner giusti, il team creativo ideale e la proprietà ideale per lanciare un nuovo cinema per un pubblico globale", hanno detto Rob Friedman e Patrick Wachsberger, Lionsgate Motion Picture Group Co-Chair. "Parte della nostra strategia a entrare nel mondo dei giochi con Peter Levin è stato quello di reperire nuovi marchi che si tradurranno in grandi film e show televisivi. Faremo il film di 'Borderlands' con lo stesso atteggiamento che ha reso la serie un blockbuster e mega-franchising".
"Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Jon Feltheimer, Michael Burns, Rob, Patrick e il team incredibile di Lionsgate e unire le forze con Take-Two e Gearbox su questa proprietà incredibile," hanno dichiarato Avi e Ari Arad. "'Borderlands' ha una energia narrativa unica e ricchi personaggi multidimensionali che può diventare un evento cinematografico singolare."
L'accordo è stato messo a punto da un team di Lionsgate guidato dal presidente della Interactive Ventures & Games Peter Levin, dal presidente di produzione di Summit Entertainment Geoff Shaevitz e da Patricia Laucella, Lionsgate Motion Picture Group President of Business & Legal Affairs.