Boomerang scende in pista con Batwheels in occasione del Rome E-Prix 2023
Sul canale Boomerang è in arrivo Batwheels il nuovo show targato DC, primo dedicato ad un target di spettatori più piccoli.
di Massimino de Febe / 07.07.2023
Grazie alle nuove piattaforme e ai canali televisivi presenti in esse ci sono tantissimi che sono dedicati ai più piccoli, dove è possibile guardare tante serie animate che a volte appassionano anche i più grandi contenuti adatti a tutta la famiglia, come Spongebob Squarepants, Torte in corso con Renato, Doreamon, Miracolous e tanti altri. Tra questi canali televisivi c’è Boomerang, un canale della Warner Bros. Discovery, disponibile su Sky, al canale 609, che si avvale anche di Boomerang+1, sul canale 610 di Sky, dove viene mandata in onda la stessa programmazione del canale originale ma con i programmi in differita di un’ora. Il canale disponibile anche su NOW, Sky Go e Sky On Demand è dedicato ai fan dei cartoon di ogni età e trasmette tantissime serie inedite e tantissimi show slapstick Comedy con protagonisti Bugs Bunny, i Lemmings, Tom & Gerry e tanti altri.
Batwheels, il nuovo show di Boomerang per i più piccoli targato DC
In occasione del Campionato del mondo ABB FIA FORMULA-E che si terrà il prossimo 15 e 16 luglio a Roma dove si svolgerà la quinta edizione del Rome E-Prix e nell’area Fan Service, allestita per l’evento in Via Ciro il Grande, dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00 tutti i bambini e le famiglie potranno vivere delle emozioni uniche all’interno di un circuito automobilistico brandizzato Batwheels. Si tratta del primo e unico show della DC dedicato agli spettatori più piccoli, che va in onda su Boomerang ogni giorno a partire dalle 19.30. Nella serie animata, una serie di veicoli molto giovani e dotati di superpoteri, insieme ad una serie di supereroi come Batman, Robin e Batgirl, cercheranno di salvare Gotham City dai criminali. Chiunque parteciperà al circuito, oltre a divertirsi avrà l’occasione di accaparrarsi gadget stupendi che verranno distribuiti durante la giornata sempre raffiguranti il brand Batwheels.
La serie animata unisce due tra gli elementi più amati dai più piccoli: le macchine e i supereroi. Sotto la residenza di Bruce Wayne (Batman) c’è la Batcaverna e proprio qui vivono le BATWHELLS in un luogo considerato il paradiso delle vetture in quanto c’è tutto quello che serve per le riparazioni, le manutenzioni e i momenti di sosta. Tra queste, c’è un team composto da BAM, la Batmobile di Batman, REDBIRD, l’auto di Robin e BIBI la moto di Batgirl. Ognuno di loro ha un carattere diverso ma collaborano tra di loro per la giustizia. Insieme a queste tre vetture troviamo anche BUFF, il bat monster truck e BATWING il jet di Batman. Tra un’avventura e l’altra, i veicoli impareranno che per poter portare a termine una missione dovranno superare le loro differenze caratteriali e far leva sui propri punti di forza e sul lavoro di squadra.
I nuovi episodi di BATWHEEL andranno in onda su Boomerang e Boomerang+1 a partire in esclusiva in Prima Tv dal 28 agosto 2023.
Grazie a questa iniziativa e questa serie, Boomerang sostiene la missione della Formula E, ossia quella di promuovere la tecnologia di veicoli elettrici sostenibili e i motorsport proponendo anche ai bambini dei programmi che mirino al rispetto della natura e del divertimento ad emissioni a costo zero.