Lo sai qual è il titolo di studio di Paolo Bonolis? Non tutti se lo aspettano ma ha continuato gli studi conseguendo la laurea. Ecco tutto qui di seguito.
Paolo Bonolis è uno dei conduttori italiani molti amato dagli italiani. Molti lo conoscono per la sua parlantina e per il suo modo spigliato che negli anni gli ha permesso di fare molta carriera. Oggi lo vediamo impegnata in Mediaset alla conduzione soprattutto del quiz game che va in onda prima del TG5, Avanti un Altro.
A breve però ritornerà in onda con una nuovissima edizione di Ciao Darwin. Pare forse l’ultima dopo le parole che ha pronunciato. L’inizio era previsto per settembre ma pare che sia stato posticipato in autunno inoltrato verso fine ottobre ed inizio novembre. Ma lo sai qual è il titolo di studio di Bonolis?
Tutti lo conosciamo per la sua carriera in televisione ma prima di dedicarsi a questa Paolo Bonolis è stato uno studente. Possiamo dire anche molto bravo. Classe 1961 Bonolis nasce a Roma ed è il figlio di un autotrasportare e di una segretaria. Nonostante oggi ha una notevole parlantina da piccolo ha sofferto.
Infatti Paolo aveva una forma acuta di balbuzie che è riuscito a sconfiggere solamente a 12 anni. Si è diplomato con 58 su 60 al liceo classico. Poi ha deciso di continuare il percorso di studi e si è così iscritto all’Università degli Studi di Roma La Sapienza alla Facoltà di Giurisprudenza.
Dopo soli 3 esami capisce che quel percorso non fa per lui e decide di cambiarlo e così si trasferisce alla Facoltà di Scienze Politiche, con indirizzo Politiche Internazionali. Completa il percorso di studio e si laurea con successo. Anni dopo però ha fatto una confessione che potrebbe essere il pensiero di molti.
Bonolis infatti ha rivelato di aver imparato più cose in tre mesi che in tre anni durante il suo giro del mondo. Fin da giovanissimo inizia però anche a lavorare. Aveva solamente 19 anni quando inizia e possiamo quindi supporre che Bonolis lavorasse e studiasse contemporaneamente proprio come fanno in tanti.
Paolo Bonolis inizia a soli 19 anni come abbiamo detto. Il suo primo programma è 3, 2, 1… contatto!. Si tratta di una trasmissione per ragazzi. Questo debutto nella conduzione gli permette di approdare nel 1982 su Italia Uno alla conduzione di Bim Bum Bam. Qui viene affiancato prima da Licia Colò e poi da Manuela Blanchard,
Dal 1990 inizia a condurre Speciale Bim Bum Bam. Questi erano una serie di appuntamenti dedicati allo sport e al calcio soprattutto che si rivolgevano però sempre ai più piccoli. Nel 1994 ritorna in RAI con I Cervelloni e poi tanti altri programmi fino a quando negli anni ’90 incontra Luca Laurenti.
Con lui inizia un’amicizia e un sodalizio artistico che ancora oggi dura. Sono una delle coppie italiane più iconiche. Non solo carriera per Bonolis ma anche amore. A soli 22 anni sposa si sposa. Convola a nozze con la psicologa statunitense Diane Zoeller. Con lei ha due figli Stefano e Martina che lo hanno reso nonno.
Dopo 5 ani il matrimonio finisce. Per Bonolis alcune frequentazioni fino a quando non conosce e sposa la sua seconda moglie, Sonia Bruganelli. Con lei ha tre figli, Silvia, Davide e Adele. Nel 2023 i due hanno annunciato la loro separazione ma restano molto uniti per il bene dei loro figli.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…