'Bones' è la serie con Emily Deschanel e David Boreanaz che potrebbe essere pronta a tornare con un revival
Non è certo un mistero che in quel di Hollywood remake e revival sono le cose che, attualmente, vanno per la maggiore. Tanto sul grande quanto sul piccolo schermo, le produzioni tendono a voler giocare sul senso di nostalgia degli spettatori, sul loro bisogno di vedere qualcosa che già conoscono, qualcosa di rassicurante. Si tratta di una scelta che, ovviamente, presenta anche il lato positivo di non rappresentare chissà quale rischio. Se si punta tutto su un cavallo che si sa già essere vincente, il pericolo di perdere è pressoché nullo. Lo dimostrano i revival di Una Mamma per Amica, X-Files, Twin Peaks e il più recente And just like that, il revival di Sex and the city. Ci sarebbe moltissimo da dire su questa “moda”: si potrebbe disquisire sul perché determinate serie profondamente radicate nell’immaginario di un determinato decennio non dovrebbero essere “riportate in vita”, di come questo atto rischi di sminuire il lascito di serie cult. Ma è anche vero che le produzioni danno al pubblico ciò che il pubblico richiede e visto che la nostalgia vince sul bisogno di qualità, non sorprende che tante serie del passato stiano tornando con nuove (e spesso discutibili) storie.
Tutta questa lunga premessa serve a presentare la possibilità che anche la serie Bones possa tornare sul piccolo schermo con un revival.
La serie, composta da 246 episodi andati in onda tra il 2005 e il 2017, per ben dodici stagioni, è interpretata da Emily Deschanel e David Boreanaz, indimenticabile Angel della serie tv Buffy. La storia ruota intorno all’antropologa forense Temperance Bones Brennan che, grazie alle sua abilità nel suo campo di lavoro, è una fonte di grande aiuto per il detective Seeley Booth, aiutandolo a risolvere casi analizzando i resti umani delle vittime di crimini più o meno efferati. Con il record di serie più lunga mai trasmessa nella storia della Fox, Bones ora potrebbe tornare con un revival. A dare speranza ai fan dello show è il creatore della serie, Hart Hanson, che a Variety ha detto:
“Tutti quelli che hanno lavorato in Bones sono in contatto gli uni con gli altri. In diverse occasioni qualcuno chiede: ‘cosa stai facendo? Qual è la tua disponibilità?'”
Il discorso su una possibile reunion di Bones è stato affrontato da Hart Hanson anche mentre era impegnato nello sciopero degli sceneggiatori che in queste settimane sta tenendo sotto scacco Hollywood. Proprio durante un picchettaggio, il creatore ha detto:
“È complicato perché Fox ha trasmesso Bones, ma Disney ha acquistato la 20th Century Fox, quindi loro posseggono lo show. Ci vorrebbero milioni di agenti e avvocati per cercare di capire chi possiede cosa e qualche piattaforma dovrebbe trasmettere un possibile revival. Ma stiamo continuando a parlare. E a intervalli regolari siamo tutti abbastanza nostalgici da dire: ‘Magari lo dovremmo fare di nuovo’. Chi lo sa? Magari tutto questo ci darà la spinta per iniziare.”
Di fatto, dunque, non ci sono notizie riguardo la certezza di poter vedere nuovi episodi di Bones. L’unica cosa accertata è che il creatore e, a quanto dice, gran parte del cast, non sarebbero affatto contrari all’idea di tornare sul piccolo schermo con nuovi casi da risolvere. Staremo a vedere.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…