Boing+cambia+volto+dal+7+marzo
movieteleit
/boing-cambia-volto-grafica-2016/amp/

Boing cambia volto dal 7 marzo

Il 7 marzo Boing cambia grafica e claim: 'Insieme è meglio'.

Il 7 marzo Boing – canale 40 del DTT – si veste di una nuova grafica nata dal desiderio di rendere Boing l'espressione del mondo dei bambini: più colorato, più brillante e più dinamico. "Insieme è meglio" diventa il nuovo claim di Boing, semplice e d'impatto. Dal 7 marzo cambia anche il sito web boingtv.it.

"Con questo nuovo payoff – spiega Silvio Carini, Presidente Boing Spa – puntiamo ad un messaggio più emotivo, comunichiamo un valore, una sensazione. "Insieme è meglio" è inclusivo, i ragazzi insieme a Boing stanno meglio ed è anche un invito ad unirsi e a vivere l'esperienza del brand. Si tratta inoltre – prosegue Carini- di un messaggio "kidocratico", che pone al centro i ragazzi ed il loro desiderio di stare insieme, di unire le loro forze e la loro fantasia per divertirsi di più e per raggiungere degli obiettivi".

Le novità riguarderanno anche la programmazione. Arriveranno, infatti, nuovi show e torneranno i personaggi più amati.

LEGGI ANCHE: Boing, Highlights Marzo 2016

Boing 2016Boing 2016

In occasione del lancio del nuovo look del Canale, dal 7 all'11 marzo ogni giorno alle 20.00 andrà in onda una programmazione speciale con l'esclusiva Prima TV free di episodi inediti e l'anteprima dei nuovi show.
Da Clarence a Be Cool Scooby Doo!, Nexo Knights, Uncle Grandpa e New Doraemon 3.

Il gatto-robot più famoso della TV Doraemon sarà il protagonista del mese con la Prima TV in esclusiva della terza stagione di New Doraemon in onda dal 7 marzo dal lunedì al venerdì alle 19.30. Dal 21 marzo dal lunedì al venerdì alle 16.20 a tornare è anche Uncle Grandpa, lo zio barra nonno più strampalato di sempre, con i nuovi episodi in Prima TV free. Proseguirà, inoltre, l'appuntamento tutti i giorni alle 18.30 con la Prima TV free di Dragons: oltre i confini di Berk, il nuovo capitolo della serie animata prodotta da Dreamworks e tratta dalla saga cinematografica di Dragon Trainer.

LA CAMPAGNA

A supporto del rebrand è stata lanciata una campagna di comunicazione fatta di spot che andranno in onda su Boing, e in cross promotion su Cartoonito e i canali Mediaset, con 5 teaser con protagonista in ciascuno uno degli Animadz e un promo che comunicano il nuovo look del Canale ed i contenuti speciali del mese.

Inoltre, i fan saranno invitati a visitare il sito web di Boing per giocare con dei micro game creati ad hoc per il restyling, semplici e condivisibili. Verrà realizzato anche un video animation in motiongraphic volto a promuovere il nuovo posizionamento di Boing e la campagna. Il video sarà pianificato su siti, portali, blog e applicazioni social e mobile.

On field, dal 7 marzo al 3 aprile, i costume characters di Bo e Bobo attraverseranno il paese su un pulmino Volkswagen brandizzato Boing, raggiungendo in 4 settimane 4 città italiane: Milano, Roma, Napoli e Bari. I personaggi sosteranno di fronte ad alcune scuole selezionate, mentre durante i week end si troveranno nelle maggiori piazze e nei centri commerciali per incontrare i fan e regalare loro gadget.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 mesi fa