

Bocelli and Zanetti Night Show, campioni dello sport e della musica uniti per solidarieta’
Legati da un forte impegno nel sociale, Bocelli e Zanetti uniti per una serata di solidarietà condotta da Michelle Hunziker che trasmette Canale 5 il 26 maggio.
di Redazione / 25.05.2016
Legati da un forte impegno nel sociale, da amicizia e stima reciproca, Bocelli e Zanetti si uniscono per una serata di solidarietà, condotta da Michelle Hunziker e trasmessa da Canale 5 il 26 maggio, in prima serata.
Da Pelè a Kylie Minogue, da Giuliano Sangiorgi a Claudio Ranieri, da Gianna Nannini a Massimiliano Allegri, e ancora Skin, Laura Pausini in collegamento video, il Volo, Ronaldo, Marcello Lippi, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, il Maestro Zubin Mehta, Roberto Vecchioni, il soprano Aida Garifullina,Lorenzo Fragola, Arrigo Sacchi, Samuel Eto'o, Clarence Seedorf, Leonardo, Roberto Carlos, Esteban Cambiasso, Kevin-Prince Boateng, Gianluca Pessotto, Ramiro Cordoba, Francesco Toldo, Dejan Stankovic.
Il concerto benefico "Bocelli and Zanetti Night" si tiene all'Open Air Theatre di Expo a Milano il 25 maggio, ed ha lo scopo di sostenere la raccolta fondi per garantire l'accesso all'educazione ad oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1.750 studenti in Haiti.
La scaletta dello show "Bocelli and Zanetti Night" prevede performance musicali con la presenza dei campioni e dei tecnici del calcio mondiale che si alternano sul palco per sostenere la raccolta fondi aperta fino al 30 maggio.
Per la prima volta, grandi nomi del calcio e della musica sullo stesso palco per aiutare i più bisognosi: i fondi raccolti saranno destinati all'iniziativa "Educare per un mondo migliore" promossa attraverso le fondazioni P.U.P.I. Onlus e Fondazione Andrea Bocelli, impegnate in progetti specifici dedicati all'educazione dei bambini dell'America Centro Meridionale. La Fondazione Andrea Bocelli nasce per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione di sé.
Appuntamento con lo show "Bocelli and Zanetti Night" su Canale 5 il 26 maggio, in prima serata.