Bocciato da Mediaset, volto noto della tv perde il posto: ecco di chi si tratta
Niente da fare per un noto volto tv, "cassato" irrimediabilmente da Mediaset, che non potrà partecipare al programma di punta di Canale 5.
di Amanda Merli / 29.08.2023
Un volto escluso da Mediaset? In questi giorni si stanno rincorrendo sempre più voci su chi prenderà parte a uno dei programmi di punta dell’ammiraglia Mediaset, e effettivamente sono già tre i concorrenti confermati al momento. Tuttavia, è emerso anche come uno dei vip che avrebbe dovuto prendere parte alla nuova edizione dello show sia stato bocciato dalla dirigenza aziendale per un preciso motivo. Si tratta di un volto notissimo al pubblico italiano, il quale sicuramente avrebbe apprezzato vederlo in onda ogni giorno, alle prese con i rapporti tra gli altri inquilini. Eppure, pare che i vertici Mediaset abbiano messo il veto, decisi a togliere ogni traccia di trash dalla maggior parte dei programmi aziendali che partiranno a breve, incluso il reality.
Mediaset, volto famosissimo della tv escluso dal programma: il motivo
Beautiful, noto in America come The Bold and The Beautiful, è ormai da quasi trent’anni una delle soap opera più seguite al mondo, e può contare su ben 300 milioni di spettatori che la guardano ogni giorno.
Gli attori interpreti dei personaggi principali naturalmente hanno ottenuto un’enorme popolarità, e è impossibile che qualcuno non abbia sentito parlare almeno una volta di Brooke o Ridge, solo per citarne due.
Ma anche altri artisti hanno raggiunto una notorietà non da poco, ed è il caso di un attore che per molti anni ha fatto parte del cast, nei panni di Clarke Garrison, un personaggio ambiguo, legato a Sally Spectra, acerrima nemica dei Forrester.
Parliamo naturalmente di Daniel McVicar, attore classe 1958 di Providence, da tempo residente in Italia, il quale sarebbe potuto entrare nel cast del nuovo Grande Fratello, ma, a quanto racconta Alberto Dandolo per Oggi, sarebbe un volto escluso dal programma Mediaset, a causa di “un vecchio (e ormai risolto) contenzioso con la legge italiana”.
Nessuna “pietà“, quindi, non solo per chi è attivo professionalmente sui social, OnlyFans incluso, ma anche per chi ha dei vecchi “scheletri nell’armadio”, sebbene ormai da tempo chiariti e risolti. Un vero peccato, poiché l’attore sarebbe stato sicuramente uno dei personaggi di punta dell’edizione e avrebbe potuto dare un notevole contributo, raccontando magari gustosi retroscena sulla soap tanto amata dal pubblico del Paese.
McVicar, protagonista di Beautiful dal 1987 al 2009, grazie al ruolo come Clarke ha acquisito notevole popolarità nel nostro Paese, partecipando a diverse pellicole e fiction nostrane, e addirittura sposandosi in seconde nozze con Virginia De Agostini, giudice e insegnante di pattinaggio sul ghiaccio, coach conosciuta durante la sua partecipazione al reality Notti sul ghiaccio nel 2007, dalla quale ha avuto anche un figlio, Pietro. Non solo, ma nel 2011 l’artista ha anche preso parte all’Isola dei Famosi in qualità di naufrago.
Grande Fratello, chi sono i concorrenti ufficiali confermati al momento
Finora, i vip confermati come concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello, che sarà “ibrida“, ovvero composta sia da personaggi noti che da emeriti sconosciuti, sono tre. Il primo ad essere confermato con un video pubblicato dal conduttore Alfonso Signorini è stato Alex Schwazer, campione di maratona, che ha chiesto e ottenuto di poter continuare i suoi allenamenti in vista di Parigi 2024.
La seconda “vippona“, che ha confermato lei stessa la partecipazione al reality è Beatrice Luzzi, indimenticabile interprete della perfida Eva Bonelli in Vivere, mentre il terzo in ordine di tempo è il giornalista e opinionista tv Giampiero Mughini. quest’ultimo, pur non facendo esplicitamente il nome del reality, con una lettera a Dagospia ha fatto capire di essere in procinto di varcare la celeberrima porta rossa di Cinecittà.