Boardwalk Empire – L’impero Del Crimine, la seconda stagione su Sky Cinema 1HD
La prima stagione di Boardwalk Empire -L’impero Del Crimine ha avuto una première da record negli Stati Uniti con i migliori ascolti degli ultimi 10 anni per una serie HBO, seguita da circa 10,7 milioni di spettatori medi a episodio. Grande successo per la serie anche da parte della critica, per il Time “la miglior […]
di Redazione / 20.01.2012
La prima stagione di Boardwalk Empire -L’impero Del Crimine ha avuto una première da record negli Stati Uniti con i migliori ascolti degli ultimi 10 anni per una serie HBO, seguita da circa 10,7 milioni di spettatori medi a episodio.
Grande successo per la serie anche da parte della critica, per il Time “la miglior serie drammatica dell’anno” mentre per People “uno spettacolo da non perdere“. Non mancano Premi per i piu’ prestigiosi eventi internazionali: 2 Golden Globe (Miglior Serie Drammatica e Miglior Attore Protagonista a Steve Buscemi) e 18 nomination agli Emmy nel 2011.
L’epica serie di HBO Boardwalk Empire – L’impero Del Crimine torna in esclusiva su Sky da venerdi 20 gennaio (a cui seguirà l’appuntamento ogni venerdì su Sky Cinema 1HD con doppio episodio) con un affascinante atto secondo ricco di sorprese e colpi di scena, tra gangster e politici senza scrupoli, determinati a perseguire ‘il sogno americano’ con ogni mezzo. Dai salotti, ai locali notturni, alla scintillante promenade di Atlantic City negli anni ’20, le leggi del proibizionismo favoriscono il legame tra politica e mafia, mentre tutto sembra essere “in vendita” e nell’aria si respirano grandi opportunità.
I 12 nuovi episodi della serie sono firmati da Terence Winter, lo sceneggiatore vincitore di un Emmy per I Soprano e prodotti dal grande Martin Scorsese. La seconda stagione di Boardwalk Empire – L’impero Del Crimine segue l’evoluzione degli affari, pubblici e privati, dello spregiudicato Enoch “Nucky” Thompson (Steve Buscemi), signore indiscusso di Atlantic City e un misto tra politico e gangster. La lotta per il possesso della città continua e se Nucky vede la sua fortuna aumentare velocemente si rende anche conto che esercitare il potere nel “luna park del mondo” gli potrebbe costare molto caro.
Nella prima serie, in seguito le elezioni del 1920, Nucky si trova coinvolto in un’indagine per frode elettorale e rischia, oltre al carcere, la rivolta di alcuni suoi fedelissimi. Al contrario, nella nuova stagione il suo potere e quello dei suoi sottoposti sembra essersi consolidato e, dopo un sanguinoso attacco del Ku Klux Klan, Nucky si ritrova costretto ad ammettere a se stesso che il suo dominio su Atlantic City si è clamorosamente indebolito. Nel frattempo c’è chi aspetta nell’ombra la possibilità di afferrare la fetta più grossa della torta del boss di Atlantic City
La seconda stagione di Boardwalk Empire – L’impero Del Crimine, è candidata a 3 Golden Globe nel 2012, l’episodio finale, appena trasmesso in Usa da HBO, è stato il più visto della stagione.
IL CAST
Oltre ad un team di produttori da Oscar, la serie vanta un cast stellare, capitanato da Steve Buscemi nel ruolo di Nucky Thompson, con Michael Pitt (Jimmy Darmody), Kelly Macdonald è Margaret Schroeder, l’amante, di Nucky; Michael Shannon interpreta l’agente federale Nelson Van Alden; Gretchen Mol è Gillian, la showgirl madre di Jimmy; Dabney Coleman è il mentore di Nucky (Louis Kaestner), Shea Whigham nel ruolo di Elias, rancoroso fratello di Nucky e sceriffo di Atlantic City, Vincent Piazza è Lucky Luciano, Stephen Graham interpreta Al Capone, Michael Stuhlbarg è Arnold Rothstein, Aleksa Palladino veste i panni di Angela Darmody, moglie di Jimmy.