Blue+Beetle%2C+il+regista+spera+che+il+film+possa+avviare+una+saga+nel+DCU
movieteleit
/blue-beetle-regista-spera-film-possa-avviare-saga-dcu/amp/
Film

Blue Beetle, il regista spera che il film possa avviare una saga nel DCU

Il regista Angel Manuel Soto, che ha diretto il CineComic Blue Beetle, spera che il film possa dare vita ad una saga all'interno del DCU.

A partire dal 17 agosto 2023 nelle sale cinematografiche italiane e in quelle statunitensi a partire dal 18 dello stesso mese dello stesso anno è in programmazione la pellicola Blue Beetle dedicata all’omonimo supereroe che fa parte del mondo della Dc Comics. Il film è visto come una vera e propria sfida per la Warner Bros. dopo che il precedente CineComic, The Flash, è stato considerato un flop globale al botteghino diventando uno dei peggior incassi di un film dedicato ad un supereroe, andando persino peggio del film Lanterna Verde con protagonista Ryan Raynolds al botteghino americano (QUI maggiori info). Potrà Blue Beetle avere successo al punto da lanciare una saga cinematografica incentrata su questo nuovo supereroe?

Blue Beetle, di cosa parla il film

Il film Blue Beetle vede il neolaureato Jamie Reyes, tornare a casa dove si renderà conto che nulla è come lo aveva lasciato. Il destino, però, fa si che entri in contatto con una scatola e nonostante gli venga detto di non aprirla per nessun motivo il ragazzo non ascolta in consiglio. Così, entra in contatto con un’antica reliquia di biotecnologia aliena a forma di Scarabeo. Questa, si va ad inserire nel corpo di Jamie, che diventa il suo ospite simbiotico, e dona al ragazzo un’armatura tecnologica piena di poteri e capacità sorprendenti trasformandolo nel supereroe Blue Beetle. Ma la vita di Jamie è in pericolo, dato che Victoria Kord, una spiegata industriale, vuole entrare in possesso dell’antica reliquia e farà di tutto per levarla dal corpo del ragazzo.
Nel cast, oltre Xolo Maridueña nel ruolo del protagonista , troviamo Adriana BarrazaDamián Alcázar, Susan Sarandon, Raoul Max Trujillo, Bruna Marquezine, Elpidia Carrillo, George LopezBelissa Escobedo e Harvey Guillén.

Il debutto del film al cinema: come sta andando?

I primi riscontri su Blue Beetle da parte del pubblico sembrano positivi sia in Italia che negli Stati Uniti. Infatti, nel nostro Paese il film si è trovato al secondo posto del box office nei primi giorni di programmazione, dietro alla pellicola Barbie di Greta Garwig che continua a primeggiare dopo oltre un mese dal suo rilascio nelle sale cinematografiche. In America, invece, il nuovo supereroe è riuscito a debuttare in vetta alla classifica nel suo primo giorno di programmazione (18 agosto), superando Barbie. A tal proposito c’è però da notare che Blue Beetle ha portato a casa ‘solo’ 10 milioni di dollari al box office USA nel suo day-one e che Barbie, dopo ormai un mese di programmazione, prima o poi dei segnali di cedimento avrebbe dovuto mostrarli.

Blue Beetle, il regista spera di dar vita ad una nuova saga nel DCU

La (buona?) partenza di Blue Beetle potrebbe far sperare che il film non diventi un flop come The Flash – anche se tutto può ancora accadere. Nell’attesa di scoprirlo, il regista del film, Angel Manuel Soto, ha rivelato, nel corso di una intervista a Yahoo! UK, che gli piacerebbe un eventuale sequel del film, anzi due, ma almeno uno potrebbe arrivare ad una sola condizione: che il primo film riesca a fare soldi affinché la produzione abbia la spinta per realizzarne altri. L’idea del regista pare sia quella di realizzare una trilogia sul personaggio al centro del racconto, che accompagni Jamie verso l’età adulta. In un’altra intervista, questa a Inverse (via The Direct), il regista ha confidato di avere speranza nel fatto che “Blue Beetle collaborerà con altri eroi, e spero che ciò significhi che otterremo un Blue Beetle 2 e un Blue Beetle 3.“. Sulla carta, dunque, ci sarebbero i piani affinché Blue Beetle possa avviare una saga nel DC Universe e, perché no, che il personaggio possa apparire anche in altre pellicole di supereroi della DC Comics.

Nonostante abbia scalzato Barbie in testa al box office USA di venerdì 18 agosto, Blue Beetle potrebbe non soddisfare le aspettative nei prossimi giorni di programmazione. E’ quindi logico presumere che l’azienda monitorerà l’andamento degli incassi della pellicola con attenzione. Nel frattempo, Barbie, nonostante sia stata scalzato dal trono, forse temporaneamente, si prepara a diventare il miglior incasso cinematografico del 2023 superando Super Mario Bros., e molto probabilmente andrà a guadagnarsi altri posti nella classifica dei 50 film con il maggior incasso nel mondo del cinema, dove attualmente si trova alla venticinquesima posizione. Quale sarà quindi il futuro di Blue Beetle? Ci sarà una saga oppure no? La risposta l’avremo soltanto quando il film concluderà la sua distribuzione nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e sapremo quanto avrà incassato. E se dovesse andare male al cinema ma poi rivelarsi un successo in streaming quando poi uscirà in questo formato homevideo? Troppe domande per il momento: aspettiamo.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 settimane fa