Il film Blue Beetle, che porta per la prima volta sullo schermo l’omonimo supereroe della DC Comics, in homevideo: informazioni sull'uscita in digitale, DVD e Blu-ray.
Dopo essere uscito nelle sale cinematografiche italiane il 17 agosto 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures, per il film Blue Beetle è iniziata la distribuzione in homevideo, partendo dall’uscita in digitale sulle principali piattaforme. Blue Beetle è il film che ha portato per la prima volta sul grande schermo l’omonimo supereroe della DC Comics, qui interpretato da Xolo Mariduena (il Miguel Diaz della serie Cobra Kai su Netflix). Con la regia di Angel Manuel Soto, la pellicola segue il cambio di vita del protagonista Jaime Reyes, fresco di laurea. Un giorno, mentre è alla ricerca di scoprire cosa fare nel suo futuro, Jaime riceve una reliquia molto antica di biotecnologia aliena chiamata “lo Scarabeo” di cui diventa l’ospite simbiotico ricevendo una armatura e dei poteri incredibili e, soprattutto, imprevedibili. Un evento che trasforma Jamie nel Supereroe noto con il nome di ‘Blue Beetle’ (letteralmente ‘scarabeo blu’).
Una produzione di Safran Company, Blue Beetle presenta un cast che include anche Belissa Escobedo (Hocus Pocus 2, American Horror Stories, Sex Appeal), Adriana Barraza (And Soon the Darkness, Todo lo demás, Penny Dreadful: City of Angels), Bruna Marquezine (Condominio Maldivas), Elpidia Carrillo (Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities), Damían Alcázar (Acapulco), Harvey Guillén (What We Do in the Shadows, Doggy Style), George Lopez (Beverly Hills Chihuahua), Susan Sarandon (Blackbird – L’ultimo abbraccio, Thelma e Louise) e Raoul Max Trujillo. Dietro la macchina da presa, hanno lavorato per la realizzazione del film: Pawel Pogorzelski alla fotografia, Kelvin McIlwain alla supervisione degli effetti visivi, John Billington alla scenografia, Mayes C. Rubeo ai costumi, Craig Alpert al montaggio, con Bobby Krlic alle musiche. La sceneggiatura è stata scritta da Gareth Dunnet-Alcocer partendo da uno script basato sui personaggi DC. Zev Foreman e John Rickard hanno prodotto Blue Beetle, affiancati da Garrett Grant, Walter Hamada e Galen Vaisman come executive producers.
Blue Beetle ha incassato poco più di 127 milioni di dollari al botteghino mondiale, di cui circa 71 milioni negli Stati Uniti.
Da martedì 3 ottobre 2023, Blue Beetle disponibile per l’acquisto e il noleggio su Apple TV app, Prime Video, Youtube, Rakuten TV, Timvision, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.
Da giovedì 9 novembre 2023, disponibile in homevideo nelle edizioni DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD. Le edizioni Blu-ray contengono contenuti speciali, tra cui il backstage del film, una featurette sull’origine del personaggio fino e uno speciale sui segreti dietro i poteri del personaggio principale. Inoltre, per i fan, disponibile anche la versione del film Steelbook 4K Ultra HD con il Funko Pop! di Blue Beetle.
articolo aggiornato il 09.11.2023 per aggiungere informazioni sull’uscita di DVD e Blu-ray di Blue Beetle.
Il ritorno de La Talpa su Canale 5 ha creato grande attesa tra il pubblico,…
L’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 nel luglio 2023 aveva segnato un punto di…
Un gesto romantico, un legame solido e una domanda che aleggia da anni: Silvia Toffanin…
Sembrerebbe che sia stato tutto architettato a tavolino per fare hype, soldi e successo ma…
Le voci sulla presunta gravidanza di Ilary Blasi hanno invaso il mondo del gossip negli…
L’appuntamento con Che Tempo che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio, torna domenica 17…