Blindspot su Italia1 dal 10 maggio
Blindspot coinvolge il mistero di una donna, senza ricordi del suo passato, ritrovata nuda in Times Square a New York con il corpo coperto di tatuaggi.
di Redazione / 10.05.2016
Un borsone abbandonato in mezzo all'affollata Times Square. Un poliziotto lo nota. Arrivano gli artificieri. All'improvviso tratto qualcosa all'interno della sacca si muove. Dentro non c'è qualcosa… c'è qualcuno: la cerniera si apre, esce una donna completamente nuda e tutta tatuata… Così inizia Blindspot, la serie tv che negli Stati Uniti ha raccolto 15 milioni e 200 mila spettatori e che arriva in Italia su Italia 1 dal 10 maggio, ogni martedì in prima serata.
Blindspot coinvolge il mistero di una donna, senza ricordi del suo passato, che si è ritrovata nuda in Times Square a New York con il suo corpo completamente coperto di tatuaggi. La sua scoperta scatena un vasto e complesso mistero che accende subito l'attenzione dell'FBI, che iniziano a seguire la tabella di marcia sul suo corpo per scoprire una più grande cospirazione di reato, mentre piano piano iniziano a scoprire la verità sulla sua identità e risolvere i misteri a lei legati.
Tra i fantasiosi tatuaggi che ricoprono il corpo della donna vi è il nome dell'agente dell'FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton). Si scopre che il DNA della donna corrisponde a quello di Taylor Shaw, la vicina di casa di Weller quando erano bambini, che era scomparsa 25 anni prima e creduta morta. Il detective e la sua squadra iniziano ad indagare per decifrare i numerosi tatuaggi per risalire all'identità della donna e risolvere i misteri a lei legati che puntata dopo puntata formano un puzzle di misteri e collegamenti.
La serie Blindspot è ideata e prodotta dallo svizzero Martin Gero e Greg Berlanti, quest'ultimo definito "il Re Mida della nuova Hollywood" dopo i successi di Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow. A proposito del serial, Berlanti ha commentato: "Un buon thriller, se davvero buono, è universale".
Per Entertainment Weekly la serie è "il miglior successo dell'anno", e va in onda dal 21 settembre su NBC. L'ultimo episodio, il 23esimo, andrà in onda il 23 maggio. Blindspot si è aggiudicata il Critics' Choice Awards per la "miglior nuova serie" della stagione tv 2015/2016 ed è stata gia rinnovata per una seconda stagione.
Sono circa 200 i tatuaggi che ricoprono la protagonista, Jaimie Alexander, e il trucco ha richiesto fino a 6 ore e mezza di make up al giorno. In originale i titoli degli episodi sono anagrammi e le riprese sono avvenute interamente nella Grande Mela.
L'attrice Jaimie Alexander aveva già interpretato una donna senza memoria nella serie KyleXY e per interpretare la protagonista Jane Doe ha rinunciato al ruolo di Wonder Woman nell'omonimo film in uscita prossimamente al cinema.
Appuntamento con Blindspot su Italia 1 dal 10 maggio, ogni martedì in prima serata con un doppio episodio.