Adattamento cinematografico animato di Blame!, il film anime originale sarà disponibile su Netflix venti anni dopo l'uscita dell'omonimo manga.
Netflix ha annunciato un accordo con Polygon Pictures per l'uscita mondiale in esclusiva su Netflix del film anime originale Blame!.
Ambientato in un futuro lontano dove quello che è rimasto della razza umana si trova all'interno della Megastruttura, un ampio e pericoloso labirinto pieno di insidie e senza controllo, il misterioso Killy è l'eroe di questo mondo, uno strano individuo che si batte per evitare la scomparsa della civiltà umana.
Adattamento cinematografico animato di Blame!, il film anime originale sarà disponibile dopo venti anni dall'uscita dell'omonimo manga, pubblicato tra il 1997 e il 2003.
L'universo di Blame! è un mondo inumano: un'enorme sequenza di livelli, enormemente estesi sia in orizzontale sia in verticale. Il protagonista è Killy, un individuo solitario, armato solo di una piccola ma letale pistola. Il suo obiettivo è di trovare esseri umani che possiedono i cosiddetti geni della rete terminale. Si tratta di geni o marcatori genetici che consentono a chi li possiede di accedere alla rete. Nella sua ricerca Killy sarà ostacolato dagli esseri di silicio, creature tecnorganiche, anch'essi alla ricerca di un terminale genetico che gli consenta di entrare nella rete.
Il film anime di Blame! nasce da una nuova collaborazione creativa tra Tsutomu Nihei, autore pluripremiato del manga originale, e Hiroyuki Seshita, il regista dietro AJIN: Demi-Human, anch'esso disponibile su Netflix.
La versione stampata dei manga Blame!, Knights of Sidonia e AJIN: Demi-Human è pubblicata da Vertical Comics, mentre la versione digitale è disponibile presso Kodansha Comics.
Blame! – come anche Knights of Sidonia – sarà distribuito nel formato 4K UHD HDR (High Dynamic Range).
"Siamo entusiasti di collaborare con Polygon Pictures e proporre Blame!, ultimo anime originale Netflix, ai fan di tutto il mondo", afferma David Lee, Vicepresidente di International Originals presso Netflix. "Da sempre ci interessa scoprire i migliori anime giapponesi e lavorare con i migliori autori del settore."
"Siamo veramente entusiasti di poter offrire l'atteso adattamento di Blame! come anime originale Netflix", ribatte Shuzo John Shiota, Presidente e CEO di Polygon Pictures. "Ho visto i primi estratti e sono veramente straordinari, specialmente in formato HDR. So che i fan di tutto rimarranno estasiati!"
Blame! si aggiunge all'elenco dei contenuti originali Netflix disponibili in esclusiva a un pubblico globale.
Un gesto romantico, un legame solido e una domanda che aleggia da anni: Silvia Toffanin…
Sembrerebbe che sia stato tutto architettato a tavolino per fare hype, soldi e successo ma…
Le voci sulla presunta gravidanza di Ilary Blasi hanno invaso il mondo del gossip negli…
L’appuntamento con Che Tempo che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio, torna domenica 17…
La puntata di Verissimo del 17 novembre ospiterà storie intense ed emozionanti, dalla testimonianza di…
Si preannuncia una puntata indimenticabile per Domenica In, che il 17 novembre accoglierà un ricco…