Black Lightning, Fulmine Nero
Black Lightning, Fulmine Nero

Black Lightning, Fulmine Nero protagonista della nuova serie di CW


Il nuovo supereroe dai fumetti DC Comics ad arrivare sul piccolo schermo con una propria serie tv è Black Lightning, Fulmine Nero, interpretato da Cress Williams.

The CW ha annunciato che Black Lightning sarà la prossima nuova ad unirsi all'universo delle serie tratte dai fumetti della DC Comics per il piccolo schermo, con la rete che ha ordinato una prima intera stagione per lo show.

Black Lightning / Fulmine Nero, creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden, ha fatto la sua prima apparizione nel fumetto Black Lightning #1 del 1977. La storia segue Jefferson Pierce, ex decatleta Olimpico vincitore di una medaglia d'oro, che ha la capacità di creare e manipolare campi elettromagnetici. Anche se aveva abbandonato la sua città natale nel Southside di Metropolis dopo l'omicidio di suo padre, Pierce torna lì con sua moglie e le sue figlie. È dopo aver perso uno dei suoi studenti alla violenza della banda che minaccia la città che Pierce decide di trarre vantaggio dai suoi poteri. Adottando l'identità Fulmine Nero, diventa un supereroe costumato che continua a servire come membro del team degli Outsiders e della Justice League.

La serie Black Lightning vede protagonista Cress Williams (Hart of Dixie) nel ruolo di Fulmine Nero. Greg Berlanti, Salim Akil, Mara Brock e Sarah Schechter sono produttori esecutivi di Black Lightning, realizzata da Berlanti Productions e Akil Productions in collaborazione con Warner Bros. Television. Salim Akil sta dirigendo il pilota da uno script che ha lui stesso scritto.

Black Lightning andrà in onda nella prossima stagione televisiva 2017-2018 di The CW negli USA, e non sappiamo quale canale acquisterà i diritti di trasmissione in Italia.

The CW ha di recente rinnovato iZombie per una quarta stagione e The Originals per una quinta stagione.

Impostazioni privacy