Black Lightning entra nell’Arrowverse
Si vedranno solo i personaggi di Black Lightning nell'evento di crossover 'Crisis on Infinite Earths', non ci sarà un episodio dello show dedicato.
di Redazione / 05.08.2019
Nel franchise Arrowverse di CW arrivano protagonisti, alcuni supereroi della serie Black Lightning. Si vedranno nell'evento di crossover 'Crisis on Infinite Earths' in onda questo autunno negli Stati Uniti con anche i supereroi di Arrow, Batwoman, The Flash, DC's Legends of Tomorrow e Supergirl.
Gli eventi di crossover degli ultimi anni di The CW sono stati composti da piu' parti, ciascuna da un episodio delle serie coinvolte. Sarà lo stesso quest'anno per Arrow, Batwoman, The Flash, DC's Legends of Tomorrow e Supergirl in 'Crisis on Infinite Earths' tranne che per Black Lightning: di questa serie non ci sarà un episodio della prossima stagione che servirà da 'puntata' del crossover, semplicemente nella storia saranno coinvolti alcuni protaognisti dello show.
'Crisis on Infinite Earths' verrà trasmesso su The CW a dicembre 2019, mentre in Italia andrà in onda nel corso del 2020 sui canali Premium.
La terza stagione di Black Lightning andrà in onda su The CW dal 7 ottobre, mentre in Italia continuerà la messa in onda in contemporanea su Netflix.
Black Lightning, creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden, ha fatto la sua prima apparizione nel fumetto Black Lightning #1 del 1977. La storia segue Jefferson Pierce, ex decatleta Olimpico vincitore di una medaglia d'oro, che ha la capacità di creare e manipolare campi elettromagnetici. Anche se aveva abbandonato la sua città natale nel Southside di Metropolis dopo l'omicidio di suo padre, Pierce torna lì con sua moglie e le sue figlie. È dopo aver perso uno dei suoi studenti alla violenza della banda che minaccia la città che Pierce decide di trarre vantaggio dai suoi poteri. Adottando l'identità Fulmine Nero, diventa un supereroe costumato che continua a servire come membro del team degli Outsiders e della Justice League.