Black+and+Blues%3A+The+Colorful+Ballad+of+Louis+Armstrong%2C+il+documentario+definitivo+su+Louis+Armstrong+in+arrivo+su+Apple+TV%2B
movieteleit
/black-and-blues-the-colorful-ballad-of-louis-armstrong-documentario-definitivo-apple-tv-plus/amp/

Black and Blues: The Colorful Ballad of Louis Armstrong, il documentario definitivo su Louis Armstrong in arrivo su Apple TV+

Il documentario, supportato dalla Louis Armstrong Educational Foundation, viene sviluppato per offrire uno sguardo definitivo sulla vita e l'eredità del musicista grazie anche all'accesso dato ai realizzatori ad un vasto archivio di materiali mai visti prima tra cui ore di registrazioni audio, filmati e fotografie.

Apple Original Films ha annunciato di aver dato il via libera al documentario di Louis Armstrong "Black & Blues: The Colorful Ballad of Louis Armstrong" di Brian Grazer e Imagine Documentaries di Ron Howard, un potenziale titoli per l'Oscar il prossimo anno.

Il documentario, prodotto in base all'accordo first-look di Apple con Imagine Documentaries, sarà diretto da Sacha Jenkins, nominato agli Emmy ("Wu-Tang Clan: Of Mics and Men"), e prodotto da Jenkins, Julie Anderson, Sara Bernstein e Justin Wilkes. Brian Grazer e Ron Howard sono i produttori esecutivi. Il progetto è prodotto in associazione con Polygram Entertainment di Universal Music Group con Michele Anthony e David Blackman come produttori esecutivi.

Il film offre uno sguardo definitivo alla vita e all'eredità del maestro musicista come padre fondatore del jazz, prima pop star e ambasciatore culturale degli Stati Uniti. Era amato da milioni di persone in tutto il mondo, ma spesso veniva descritto male per non aver fatto abbastanza per sostenere il movimento per i diritti civili. In realtà, la sua lotta per la giustizia sociale è stata alimentata dalla sua celebrità e dalla sua volontà di rompere il suo silenzio sui temi della segregazione e del patriottismo.

Con il pieno supporto della Louis Armstrong Educational Foundation, i realizzatori hanno accesso a un vasto archivio di materiali mai visti prima, tra cui centinaia di ore di registrazioni audio, filmati, fotografie, diari personali per l'uso esclusivo nel primo significativo documentario interamente dedicato alla sua vita.

"Black & Blues: The Colorful Ballad of Louis Armstrong" segue il successo globale del documentario Apple/Imagine "Dads" per Apple Original Films del regista Bryce Dallas Howard, del vincitore di un Emmy "Peanuts in Space: Secrets of Apollo 10" diretto da Morgan Neville. Apple presenterà presto in anteprima "Peanuts 70th Anniversary, Who Are You Charlie Brown?", documentario di Imagine Documentaries e WildBrain.

Il film "Black & Blues: The Colorful Ballad of Louis Armstrong" si unirà all'elenco in espansione di documentari e docuserie disponibili su Apple TV tra cui "Bruce Springsteen's Letter to You", "Billie Eilish: The World's A Little Blurry" diretto dal pluripremiato regista R.J. Cutler; "Beastie Boys Story" cinque volte candidato all'Emmy Award; "Boys State" vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival; e la serie nominata all'Emmy Award "Home".

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa