Venerdi 17 giugno 2011 per il quinto anno consecutivo la Rai segue l’ iniziativa “Bimbo Rai” con la quale i figli dei dipendenti Rai possono visitare le varie sedi presenti sul territorio italiano.
Sono piu’ di duemila i bambini e ragazzi che possono visitare i Palazzi della Rai d’Italia, oltre che visitare e vivere i luoghi nei quali lavorano papa’ e mamma.
Obiettivo e’ quello di mostrare ai figli il luogo nel quale i loro genitori passano la maggior parte della giornata, ed è un’occasione per ridurre la distanza tra la vita professionale a quella privata dei dipendenti, nella concezione che il rapporto lavoro-famiglia porta a vantaggi nel luogo di lavoro e all’interno dell’Azienda.
La giornata “Bimbo Rai” e’ organizzata dalla tv pubblica perchè ha aderito al programma “Bimbi in ufficio” della quale partecipano molte Aziende italiane ed Istituzioni. Un progetto nato per far conoscere gli spazi in cui si realizzano i programmi televisivi e della radio, e per far essere i bambini i veri protagonisti di una giornata di festa a loro dedicata con giochi, palloncini, maghi, animatori e molti personaggi dello spettacolo.
Nelle sedi della Rai di Roma, Napoli, Torino e Milano i momenti di divertimento non mancheranno: ci sarà intrattenimento e spettacoli dal vivo, animazioni. Tra le sorprese per i ragazzi, questi avranno la possibilità di incontrare dal vivo i loro “eroi” televisivi e vedere scenografie e ambientazioni di trasmissioni Tv in onda su Rai2, Rai Gulp e Rai Yo Yo.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…