BIM Distribuzione sarà presente al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 in programma dal 27 ottobre al 4 novembre con due film, tra cui uno In Concorso.
Il film che concorrerà a vincere un premio nella sesta edizione del Festival è "Hysteria" diretto da Tanya Wexler che vede protagonisti Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal e Rupert Everett.
Hysteria è ambientato nel 1880 nella pudica Londra vittoriana ed è una commedia romantica con protagonista Mortimer Granville, brillante giovane dottore in cerca di un nuovo lavoro.
Il giovane dottore trova lavoro presso lo studio del Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria, convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell'epoca. La cura prevede una terapia alquanto insolita: il "massaggio manuale" sotto le gonne delle sue pazienti.
Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte sostenitrice dei diritti delle donne più deboli.
Il secondo film che rappresenta Fuori Concorso la società di distribuzione BIM Distribuzione è "Mon pire cauchemar" (My worst nightmare) di Anne Fontaine con Isabelle Huppert, Benoit Poelvoorde e André Dussollier.
Sesso e lotta di classe sono al centro di una commedia al servizio di grandi attori. In Mon pire cauchemar Agathe vive con figlio e marito in un ricco appartamento. Patrick, invece, vive con suo figlio nel retro di un furgone. Sono due persone diametralmente opposte e non tollerano l'uno la vista dell'altro, ma i loro figli sono inseparabili che solo alla fine si capirà il motivo.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…