Billie’s Magic World, nuove immagini dal film con Alec e William Baldwin presentato a Taormina69
In occasione della presentazione a Taormina69 del film con Alec e William Baldwin, sono disponibili nuove immagini di Billie's Magic World. Nel cast c'è anche Valeria Marini.
di Massimino de Febe / 30.06.2023
Lo scorso 28 giugno, al Teatro Antico di Taormina, nel corso della 69a edizione del Taormina Film Festival, la Minerva Pictures e Ilbe hanno presentato in anteprima mondiale Billie’s Magic World, con la presenza di Alec e William Baldwin che fanno parte della pellicola che vede tra gli interpreti anche tanti altri attori di fama internazionale tra cui anche Valeria Marini. Il film, realizzato in tecnica mista, porta nuovamente sul grande schermo il personaggio di Johnny Puff, una simpaticissima pulcinella di mare che è stata protagonista della serie Puffins. Con la regia di Francesco Cinquepalmi tra gli altri interpreti troviamo: Mia McGovern Zaini, Soraya Azzabi ed Elva Tril.
La trama vedrà protagonisti Billie che dopo la morte di sua madre, vivrà con suo padre. La bambina è molto affezionata al peluche che la sua mamma le aveva regalato prima di morire che raffigura il pulcinella di mare Johnny Puff. Ma due strani individui, mentre esce da scuola, decidono di portarla in visita al castello di Lord Domino e della sua assistente Hortense. Billie decide di seguirli in quanto il rapporto con suo padre è molto conflittuale ma si ritroverà ad essere prigioniera capendo che Lord Domino si nutre della tristezza e della rabbia dei bambini per poter caricare un supercannone attraverso il quale dominerà il mondo. Quando tutto sembra essere perso, ecco che il peluche di Johnny Puff prenderà vita e insieme troveranno un modo per sventare il malvagio piano di Lord Domino.
Billie’s Magic World in anteprima al Taormina Film Festival
Gianluca Curti, CEO della Minerva Pictures ha dichiarato che il progetto Billie’s Magic World è nato per essere rivolto ai più piccoli ma che strizza l’occhio anche ad un pubblico adulto grazie all’essere una favola moderna che unisce il live action all’animazione e poter presentarlo in anteprima in una cornice come quella del Taormina Film Festival con la presenza degli attori che ne fanno parti è un riconoscimento della qualità delle produzioni dell’azienda. Grazie a questa pellicola, per la prima volta i fratelli Alec e William Baldwin hanno recitato assieme. Valeria Marini indosserà i panni di una strega e del ruolo interpretato rivela che in realtà si tratta di una strega buona e che si comporta in un modo poco ortodosso in quanto compagna di Lord Domino che può essere visto come il cattivo del film ma che in realtà non lo è. Alla domanda se si sente più una strega o una fatina, l’attrice ha risposto che nel film è una strega buona ma nella vita si sente assolutamente una fata capace di distribuire a tutti quanti baci stellari e in particolare, baci siciliani.
L’anteprima di Billie’s Magic World è stata presentata al Teatro Antico di Taormina il 28 giugno 2023 alle ore 23.00 prima di Cattiva Coscienza, il film diretto da Davide Minnella con Filippo Scicchitano, Francesco Scianna e Caterina Guzzanti.
La pellicola diretta da Francesco Cinquepalmi e con protagonista Valeria Marini, tra gli altri membri del cast internazionale, sarà distribuito nei cinema da Minerva Pictures ma al momento non c’è una data di uscita ufficiale.