Big+Cat+Week+su+Nat+Geo+Wild+dal+23+al+27+febbraio+2015
movieteleit
/big-cat-week-su-nat-geo-wild-dal-23-al-27-febbraio-2015/amp/

Big Cat Week su Nat Geo Wild dal 23 al 27 febbraio 2015

Dal 23 al 27 febbraio sei documentari per raccontare il fascino di animali maestosi ma sempre più a rischio estinzione.

Torna la Big Cat Week, un'intera settimana volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla salvaguardia dei grandi felini di tutto il mondo. Su Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) ogni sera  da lunedì 23 a venerdì 27 febbraio alle 22:00 sei documentari racconteranno, attraverso le storie di sopravvivenza e di avversità, il fascino di animali maestosi ma sempre più a rischio estinzione.

Il primo appuntamento, in onda lunedì 23 febbraio, sarà A CENA CON I LEONI: il documentarista Boone Smith sarà alle prese uno dei predatori più potenti al mondo. Chiuso in una scatola di acrilico, Smith si troverà faccia a faccia con un branco di leoni selvatici, in un'adrenalinica avventura tra la vita e la morte. Un'esperienza spettacolare quanto importante per uno studio ravvicinato del comportamento dei leoni, della loro devastante forza fisica e della potenza del loro morso.

La Big Cat Week si lega all'iniziativa della National Geographic Society 'Cause an uproar', che punta a fermare la caccia di frodo e a salvaguardare l'habitat naturale dei felini, lanciando l'allarme sul rischio estinzione che corrono questi animali. L'iniziativa sostiene una serie di progetti di conservazione legati al territorio, nonché attività per sensibilizzare l'opinione pubblica.

A cena con i leoni
Boone Smith si avventura nei vasti territori africani per seguire tre leoni maschi che vanno alla ricerca di cibo. L'esperto ci mostra le straordinarie abilità di queste creature che vanno alla ricerca della loro preda.

I felini più potenti
In natura esistono ben 41 diversi esemplari della famiglia dei gatti. La loro varietà è evidente. Si passa dai pigri mici d'appartamento alle tigri siberiane di 300 kg. Sono davvero loro i padroni del regno dei predatori? Con "I felini più potenti" ci addentreremo all'interno della vita "privata" dei grandi felini per conoscerne ogni segreto.

Afghanistan: Il regno del leopardo
Uno studio su una delle creature più elusive del pianeta: il leopardo bianco dell'Afghanistan. Una creatura rarissima e poco socievole che va tutelata a ogni costo. Il team seguirà le orme di questo affascinante felino per studiarne i movimenti e le abitudini.

Evolvere per sopravvivere
In che modo i grandi felini sono sopravvissuti ai grandi cambiamenti climatici del passato? E in che modo potranno sopravvivere alle continue mutazioni delle prossime epoche? Leoni, ghepardi, tigri e tutti i loro "fratelli" continueranno a essere i predatori terrestri più spietati? "Evolvere per sopravvivere" risponderà a tutte queste domande, ipotizzando anche come si evolveranno queste affascinanti e letali creature.

L'ultima Tigre
Nel cuore dell'India, una famiglia di tigri lotta per il predominio tra le rovine di un impero perduto. B1, una giovane tigre, sfida suo nonno ormai anziano per la supremazia sul proprio territorio, approfittando dei suoi riflessi rallentati e della vista non più acuta. Nel frattempo, la madre di B1 cerca di mantenere la pace per i suoi nuovi cuccioli durante i loro rischiosi primi anni di vita, e per suo padre, che sta diventando sempre più debole. Ma B1 è determinato a subentrare al comando e iniziare la sua dinastia nelle foreste dell'antica India.

La leggenda delle tigri sorelle
La leggenda delle tigri sorelle è il "docu-reality" per eccellenza che racconta le alleanze segrete, le ferite in battaglia, i cuccioli persi, la vendetta e una misteriosa scomparsa. E' la storia di due tigri sorelle: la possente Sundari, che non riesce a rimanere incinta da più di due anni, e sua sorella, Krishnaa che invece partorisce una cucciolata di tre tigrotti. Dalla gelosia nasce una rivalità nelle foreste del Parco Nazionale di Ranthambore in Rajasthan, India. Le sorelle si affrontano per il dominio sul loro territorio e per accaparrarsi i maschi. Lo sfondo è un magnifico antico forte, un tempo dimora dei Maharaja del Rajasthan.

Leoni: nel branco del Serengeti
In un angolo remoto del Serengeti, l'orgoglio del gruppo di leoni "Vumbi" si scontra con il caldo soffocante, la scarsità di cibo e acqua e una gruppo rivale piuttosto agguerrito nella lotta per sopravvivenza. E' un ambiente duro e spietato, non solo per i leoni, ma anche per i fotografi e cameramen che riprendono la scena. Affidandosi a un'esperienza decennale nello sviluppo di telecamere robotizzate, droni e sofisticate apparecchiature per le riprese notturne, il celebre fotografo del National Geographic Michael "Nick" Nichols e il regista Nathan Williamson ricostruiscono le vicende e le relazioni di questo gruppo di leoni intrepidi che sfidano le aspre avversità di una delle zone più ostili dell'Africa.

Nella fossa dei leoni
In Africa cinque branchi di leoni sono in competizione per il cibo che scarseggia, e ognuno di loro ha sviluppato uno stile di caccia tutto suo. In questa drammatica lotta per la sopravvivenza solo i più astuti e capaci riusciranno a sopravvivere. Non sarà quindi sufficiente essere semplicemente i più forti per vincere questa battaglia quotidiana. Chi riuscirà a dominare la savana?

Una vita in cattività
Tenute in case private o ranch, gli esemplari di felini che non vivono in zone selvagge sono sempre di più negli Stati Uniti. Ecco le storie di veri e propri gattoni, non propriamente comuni, che vivono a stretto contatto con la razza umana. Molti di queste specie sono a rischio estinzione e necessitano quindi la massima tutela.

Wild Betty
93 anni e non sentirli. Chi l'avrebbe mai detto che una "nonna" si sarebbe sentita così a suo agio in mezzo a pericolosi felini? Lei però non è una donna come tutte le altre: è la mitica Betty White. L'attrice americana è infatti la protagonista di uno show firmato Nat Geo Wild, in cui ci mostra le sue creature preferite.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa