Gal Gadot in Red Notice (Netflix)
Gal Gadot in Red Notice (Netflix)

Snow White, Gal Gadot ha fatto il provino per dimostrare di saper cantare. Interpreta la Regina Cattiva


Per ottenere il ruolo della Regina Cattiva nel prossimo live action Disney, Biancaneve, Gal Gadot ha sostenuto un provino per dimostrare di saper cantare.

Da qualche anno, la Disney sta puntando tutto sui live action dei suoi classici e nel 2024 uscirà in tutte le sale cinematografiche la versione in carne ed ossa del suo primissimo lungometraggio d’animazione, Biancaneve e i sette nani. Il film Snow White (che dovrebbe prendere il nome di ‘Biancaneve’ in italiano, ma non è ancora ufficiale), che verrà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo solo il prossimo anno, salvo slittamenti, ha già sollevato alcune polemiche per via di alcune scelte non in linea con il classico Disney.

Snow White, Gal Gadot ha dovuto dimostrare di saper cantare per ottenere il ruolo della Regina Cattiva

Inizialmente, a criticare la pellicola è stato l’attore Peter Dinklage, star di Games of Thrones e interprete del musical cinematografico Cyrano, che ha duramente attaccato la produzione per via del fatto che le persone affette di nanismo sarebbero dovute apparire nuovamente come uomini che vivono in miniera. Per via di questo attacco, pare che lo studio cinematografico abbia optato per far diventare i sette nani delle creature magiche, possibile motivo per cui nell’adattamento cinematografico live-action del lungometraggio d’animazione il titolo è solo ‘Snow White’ (‘Biancaneve’) senza la specifica della presenza dei sette nani, come nel titolo del film del 1937.

Qualche settimana fa, proprio per via di questa decisione, sul web era trapelata una foto che ritraeva i presunti personaggi presenti sul set di Biancaneve di varie etnie e altezze e si era vociferato che si trattasse proprio dei sette nani diventati sette creature. La foto ha fatto il giro del web, ma la stessa Disney ha smentito che in quella foto erano presenti i sette nani come verranno mostrati nel film. Ad interpretare la prima principessa Disney sarà l’attrice Rachel Zegler, che proprio per via delle questioni riguardanti i residuali da parte delle piattaforme streaming – uno degli argomenti cardini dello sciopero degli attori ad Hollywood – ha richiesto che quando la pellicola verrà distribuita su Disney+ vorrà ricevere una percentuale per ogni volta che il film verrà visto.

Se la Zegler interpreterà la protagonista, nel ruolo della Regina Cattiva, troveremo l’attrice israeliana Gal Gadot. In una recente intervista, la star di Hollywood ha rivelato che per ottenere il ruolo ha dovuto sostenere un provino e non l’ha ottenuto per merito. L’attrice ha dovuto partecipare ad un’audizione come lei stessa ha ammesso a GQ.

Gal Gadot parla del provino per la Regina Cattiva nel live-action Biancaneve
Gal Gadot parla del provino per la Regina Cattiva nel live-action Biancaneve

Nell’intervista, Gal Gadot ha confermato innanzitutto che sì, interpreta la Regina Cattiva in Snow White, poi ha rivelato che era da un po’ di tempo che non prendeva parte ad un provino per ottenere un ruolo.  Il motivo per cui ha dovuto sostenere un’audizione per Biancaneve, come lei stessa spiega, è dovuto al fatto che il team di lavoro del lungometraggio doveva assicurarsi che sapesse cantare. Infatti, nel nuovo live-action, che è anche un musical, Gal Gadot interpreta la villain della storia e interpreta una canzone. Parlando di questo ha rivelato di aver studiato il brano per circa un mese per poi filmarlo, prima di ottenere la parte. Per l’attrice è estata un’esperienza divertente dato che si è trattato di qualcosa di diverso rispetto a ciò che è abituata a fare, assicurando di aver fatto qualcosa di davvero “delizioso e piacevole” e di essere soddisfatta a tal punto da non vedere l’ora che il pubblico possa vedere questo film, e immaginiamo soprattutto la scena di questo brano e di come lei l’ha interpretato.

A proposito di Gal Gadot, ricordiamo che era stata la prima scelta fatta dalla produzione del film di Barbie per interpretare la protagonista, ma vi ha rinunciato per via di altri impegni già presi su altri set. Al momento, Gal Gadot può essere vista nel nuovo film di spionaggio Heart of Stone su Netflix.

Biancaneve (live-action)
Impostazioni privacy