Biancaneve e il cacciatore: niente sequel ma spin-off con Hemsworth senza Kristen Stewart
Biancaneve e il cacciatore prodotto dalla Universal Pictures e diretto dall'esordiente Rupert Sanders ha incassato quasi 390 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c'è da sorprendersi che lo studio ha già espresso il suo interesse nel fare un sequel. Sanders aveva già anticipato che il sequel era in preparazione con lo sceneggiatore […]
di Redazione / 15.08.2012
Biancaneve e il cacciatore prodotto dalla Universal Pictures e diretto dall'esordiente Rupert Sanders ha incassato quasi 390 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c'è da sorprendersi che lo studio ha già espresso il suo interesse nel fare un sequel. Sanders aveva già anticipato che il sequel era in preparazione con lo sceneggiatore David Koepp, ma le recenti notizie secondo cui c'è una relazione tra il regista e la protagonista del film, Kristen Stewart, hanno contribuito alla decisione dello studio di accantonare il progetto e concentrarsi invece su uno spin-off interpretato da Chris Hemsworth, che nel film interpreta il Cacciatore.
Nel mese di luglio sono state pubblicate alcune foto compromettenti che hanno mostrato la Stewart mentre tradiva il suo ormai ex-fidanzato Robert Pattinson con Sanders, 41 anni. Anche se avrebbe potuto essere imbarazzante per entrambi riunirsi per un sequel, non è chiaro perché la decisione di andare avanti col progetto senza la Stewart è stata presa.
In realtà non è la prima volta che si parla di un possibile sequel basato solo sul personaggio del cacciatore. Lo scorso aprile, Ron Meyer della Universal ha detto che avrebbero potuto seguire questa strada se il film avesse ottenuto un discreto successo.
Secondo quanto ci riporta Deadline, la Universal ha acquisito i diritti cinematografici del nuovo romanzo di Dean Unkefer intitolato "90 Church: The True Story of the Narcotics Squad from Hell", che sarà pubblicato dalla Random House a maggio 2013. Il film potrebbe essere diretto da Rupert Sanders.
Nel frattempo, The Hollywood Reporter ha aggiunto qualche dettaglio in più sui piani dello studio che ha intenzione di trovare un nuovo sceneggiatore per lo spin-off. Non ci sono informazioni per quanto concerne il resto del cast di Biancaneve e il cacciatore, tra cui Charlize Theron che nel film originale interpreta Ravenna, la Regina del Male.