Berlino, spin-off de La Casa di Carta - Netflix
Berlino, spin-off de La Casa di Carta - Netflix

Berlino, lo spin-off de La Casa di Carta su Netflix dal 29 dicembre


Su Netflix, a partire dal 29 dicembre 2023, sarà disponibile Berlino, lo spin-off della serie 'La Casa di Carta' dedicato all'omonimo personaggio interpretato da Pedro Alonso.

Una delle serie tv di maggior successo di Netflix è La casa di Carta, che ha conquistato tutti gli spettatori del mondo con tre stagioni, divise in cinque parti e che è nata nel 2017 per poi concludersi nel 2021. A distanza di due anni, sta per arrivare, sempre sulla piattaforma in streaming Netflix, lo spin-off della serie, dedicata a Berlino, personaggio interpretato da Pedro Alonso. Questa nuova serie si intitola proprio Berlino, e la data del debutto è stata svelata da Netflix il 18 settembre attraverso il rilascio del teaser trailer visibile qui sotto.

Berlín - foto dalla conferenza stampa di presentazione (28.09.2022) [credit: courtesy of Netflix]
Berlín - foto dalla conferenza stampa di presentazione (28.09.2022) [credit: courtesy of Netflix]

Berlino, lo spin-off de La casa di Carta su Netflix dal 29 dicembre 2023

Il debutto della serie Berlino è previsto in tutti i Paesi del mondo dove il servizio in streaming Netflix è attivo dal prossimo 29 dicembre 2023. Sarà quindi una delle ultime novità della piattaforma per quest’anno, prima di tutte quelle che verranno rilasciate nel corso del nuovo anno, nel 2024. La serie è dedicata ad uno dei personaggi più amati de La casa di carta e seguirà il personaggio di Berlino interpretato da Pedro Alonso, durante una delle rapine più incredibili della sua vita. Assieme a lui troveremo Keila, che sarà interpretata da Michelle Jenner, una ragazza considerata un genio dell’ingegneria elettronica; Damiàn, che avrà il volto dell’attore Tristàn Ulloa,  che sarà il consigliere di Berlino e un filantropo; troveremo anche Roi, interpretato da Julio Peña Fernández, fedele seguace del protagonista che dà il titolo alla serie; Cameron, un kamikaze che vie sempre al limite, interpretato da Begoña Vargas; Joel Sánchez invece sarà Bruce, un instancabile uomo d’azione della banda, e infine dalla serie originale tornano Najwa Nimr e Itziar Ituño che riprenderanno il ruolo delle poliziotte Alicia Sierra e Raquel Murillo. A completare il cast ci saranno Julien Paschal, Samantha Siqueiros, Masi Rodríguez e Rachel Lascar.

Lo show è molto atteso dai fan della serie La casa di Carta e dopo la fine di questa e l’annuncio di una serie dedicata all’iconico personaggio in molti stavano attendendo la data di rilascio dello spin-off. Grazie al primo trailer con riportata la data di rilascio che è stato distribuito da Netflix nelle scorse ore, e qui sotto visibile, si può notare come le atmosfere della serie madre torneranno anche in questa, anche se sembra avere una linea un po’ più divertente e fresca rispetto a La Casa di Carta. Ad introdurre la serie è proprio il personaggio di Berlino e alla fine viene rivelato il giorno in cui la serie a lui dedicata sarà disponibile in tutto il mondo: ossia il 29 dicembre 2023.

Berlino, teaser con data di uscita
Berlino, teaser con data di uscita

Trama e cast della serie

La serie Berlino sarà composta da otto episodi ed è stata creata da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato. La sceneggiatura è stata scritta da Álex Pina, David Oliva, Lorena G. Maldonado, Esther Martínez Lobato, David Barrocal. Gli otto episodi saranno diretti da Albert Pintó, Geoffrey Cowper e David Barrocal. La trama vede Berlino avere il pensiero che solo due cose possono rendere migliore una brutta giornata: l’amore e un mare di soldi.  Ripensando a questo, Berlino, ricorda un periodo in cui non aveva ancora appreso di essere malato e non era rimasto intrappolato nella zecca spagnola. Si rivedrà quindi il periodo in cui Berlino ha iniziato a preparare una delle sue rapine più straordinarie, ossia far sparire dei gioielli del valore complessivo di 44 milioni grazie ad uno speciale trucco magico. Per farlo, però, chiederà l’aiuto ad una delle tre bande con cui aveva rubato negli anni precedenti.

speciale NetflixBerlinoBerlino (stagione 1)
Impostazioni privacy