Benvenuti al Nord, le riprese a Milano
In questi giorni a Milano si sta girando il nuovo film Benvenuti al Nord, sequel del fortunato Benvenuti al Sud, con la coppia Alessandro Siani–Claudio Bisio e la regia di Luca Miniero. Questa volta l'emigrazione è da Sud verso Nord (come si intuisce dal titolo), ed è Siani il protagonista campano doc che deve trasferirsi. […]
di Redazione / 13.07.2011
In questi giorni a Milano si sta girando il nuovo film Benvenuti al Nord, sequel del fortunato Benvenuti al Sud, con la coppia Alessandro Siani–Claudio Bisio e la regia di Luca Miniero.
Questa volta l'emigrazione è da Sud verso Nord (come si intuisce dal titolo), ed è Siani il protagonista campano doc che deve trasferirsi. A Milano vive il personaggio interpretato da Bisio, impiegato delle Poste che trascura la famiglia per crescere nel lavoro e viene così abbandonato dalla moglie, interpretata da Angela Finocchiaro.
Due protagonisti diversi in tutto, ma allo stesso tempo simili, perché come ha dicharato il regista:
"l'uno impara dall'altro attraverso i difetti, la morale è nella collaborazione reciproca".
Dalle prime foto che arrivano dal set milanese, possiamo vedere un Bisio allegro, mentre si trova in Piazza Duomo ad aspettare colei che divverrà la ex-moglie.
A fare una visita agli spettatori sono stati molti volti noti, tra cui: il sindaco di Milano Pisapia ed il presidente della Regione Formigoni a fare gli onori di casa. Le riprese continueranno sempre a Milano fino al prossimo 23 luglio, per poi spostarsi nel comune di Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa e concludersi a settembre a Castellabate.
Nel cast, oltre a Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani ci sono anche Paolo Rossi, Nando Paone, Giacomo Rizzo e Nunzia Schiano. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 27 gennaio 2012.