Il docufilm racconta il processo creativo dello spettacolo Clear, loud, bright, forward delballerino e coreografo Benjamin Millepied.
Reset – Storia di una creazione va in onda venerdì 20 aprile in prima serata alle ore 21.15, in prima visione assoluta su Sky Arte HD: è il film diretto nel 2015 da Thierry Damaizière e Alban Teurlai che racconta il processo creativo dello spettacolo Clear, loud, bright, forward del ballerino e coreografo Benjamin Millepied.
Oltre ad essere conosciuto in tutto il mondo come ballerino e coreografo, Benjamin Millepied è conosciuto anche per aver curato le coreografie de Il cigno nero di Darren Aronofsky – dove ha incontrato sua moglie Natalie Portman – dal 2014 al 2016 ha diretto il balletto dell'Opéra National de Paris.
Thierry Demaizière e Alban Teurlai seguono tutto il processo creativo dello spettacolo Clear, loud, bright, forward, una coreografia di trentatré minuti con sedici ballerini; le telecamere riprendono la nascita del balletto dalle idee iniziali, alle prove, fino alla serata d'apertura in un dietro le quinte, tra le vite e i pensieri dei giovani ballerini.
Il racconto permette di conoscere a fondo il mondo e l'idea di danza di Millepied, offrendo un approfondimento sulla sua modernità.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…