Benedict Cumberbatch: ‘Sherlock è più sexy di me’
In due interviste, per 'Fresh Air' e 'This Morning' - di cui vi mostriamo il video - Benedict Cumberbatch parla del suo status di sex symbol, dandone la colpa al personaggio di 'Sherlock'.
di Erika Pomella / 22.01.2015
Al momento è uno degli attori più amati al mondo; il favore della critica va di pari passo con l'amore incondizionato di migliaia di fan sparsi in tutto il globo. Merito di una bellezza quasi aliena, dai tratti asimmetrici che lui stesso definisce più simili a quelli di una lontra che di un sex-symbol, e di una voce che sembra essere stata plasmata dalle stessi mani che forgiarono il magico flauto capace di chiamare a se frotte di ammiratori. Eppure di tutto questo Benedict Cumberbatch è ancora oggi incredibilmente sorpreso.
E l'attore da il merito (o la colpa?) di tutta questa attenzione al suo personaggio più conosciuto e amato, Sherlock, nell'omonima serie della BBC. In particolare, nel corso di due interviste – in Fresh Air (npr) e This Morning (cbs) – l'attore ha avuto la possibilità di parlare di questo suo nuovo status quo.
Sul perchè in tanti si siano innamorati del "suo" Sherlock ha detto:
Per essere obiettivi … lo capisco veramente. E' distaccato, piuttosto freddo e sa essere crudele. Ma è anche incredibilmente brillante, sa essere assolutamente affascinante, incredibilmente capace e intelligente e divertente … Credo che sia una persona interessante con cui passare il tempo.
Poi ha continuato:
Credo che sia una proiezione dello show, del lavoro, e per questo è giusto chiedersi se Sherlock sia sexy, ed io sono sicuro come l'inferno che non lo sia. Ero già in giro dieci anni prima che tutto questo esplodesse, e non ero in nessuna lista delle mille persone più attraenti.
Un discorso simile l'attore lo ha fatto durante l'intervista per la CBS – di cui vi mostriamo il video – in cui dice:
E' grandioso essere una bomba sexy. E' una cosa che mi diverte.
Poi ha insistito sul fatto che fosse una questione di show e di lavoro
piuttosto di quello che vedo ogni mattina allo specchio quando mi alzo. Perchè ho avuto questa merda per 10 anni e, sai, l'ossessione non c'era all'inizio