Benedict Cumberbatch e Gary Oldman in Star Wars ep. 7?


L'attore protagonista di Sherlock e Gary Oldman sembrerebbero essere stati confermati per entrare a far parte di Star Wars VII, film che sarà diretto da J.J. Abrams.

Sarà vero questa volta? Da circa un anno i rumors su una nuova trilogia di Star Wars si sono avvicendati con una regolarità quasi inquietante. Numerosi attori sono stati chiamati in causa per quanto concerneva il cast di questo nuovo progetto di J.J. Abrams, che dopo aver rilanciato Star Trek ora torna a Star Wars. E, secondo quanto riportato da MarketSaw, lo fa con almeno uno dei protagonisti di Star Trek: Into DarknessBenedict Cumberbatch, oltre al divo Gary Oldman. I due avevano, tra l'altro, già lavorato insieme nel film La Talpapresentato a Venezia due anni fa.

Dal momento che fu proprio MarketSaw, un anno fa, a dare per primo la notizia di un accordo tra la Lucas Film e la Disney per una nuova trilogia del franchise, la fonte questa volta ci appare abbastanza attendibile. Lo stesso Gary Oldman aveva detto di aver incontrato J.J. Abrams per un suo possibile coinvolgimento nel progetto. In più, sempre MarketSaw scrive:

All'inizio sembrava che Gary Oldman e Benedict Cumberbatch avessero fatto il provino per lo stesso ruolo. Ma adesso pare che siano entrambi coinvolti nel progetto. Non so come questo sarà sviluppato nella sceneggiatura.

Ad ogni modo, con l'inizio delle riprese che si avvicina – dovrebbero iniziare il prossimo Maggio – la conferma ufficiale di questa notizia e di tutte le altre legate al cast dovrebbe arrivare a breve.

Star Wars Episode VII uscirà nelle sale il 18 Dicembre 2015.

Star Wars: Il Risveglio della Forza
Impostazioni privacy