Shark 2 - L'Abisso, estratto poster
Shark 2 - L'Abisso, estratto poster

Ben Wheatley, regista di Shark 2, interessato a dirigere un film di King Kong o Godzilla


Il regista di 'Shark 2' Ben Wheatley ha confessato di essere interessato a dirigere una pellicola che abbia come protagonisti King Kong o Godzilla.

Dal 3 agosto 2023, in tutti i cinema italiani e statunitensi è stato distribuito il film Shark 2 – L’abisso sequel del fortunato film Shark – Il primo squalo del 2018 adattamento cinematografico del romanzo MEG – Minaccia dagli abissi di Steve Alten. Protagonista della pellicola è ancora una volta l’attore Jason Statham affiancato da Jacky Wu, Cliff Curtis, Page Kennedy, Sienna Guillory, Kiran Sonia Sawar, Skyler Samuels, Sergio Peris-Mencheta e Shuya Sophia Cay. Al centro della storia ritroviamo Jonas Taylor intento a guidare una squadra di ricerca nelle profondità dell’oceano. Ma presto, questi dovranno vedersela con squali colossali e mostri preistorici cercando di sopravvivere a tutti i costi sfuggendo anche da una banda di pericolosi e spietati banditi.

Il regista di Shark 2 – L’abisso, Ben Wheatley vorrebbe dirigere un film su Godzilla o King Kong

A dirigere Shark 2 – L’abisso è il regista Ben Wheatley che nel corso della sua carriera ha diretto pellicole come Kill List, Killer in viaggio, Rebecca e alcuni episodi di serie tv tra cui Modern Toss, Ideal, Strange Angel e l’ottava stagione di Doctor Who. Attualmente, il regista sta ricevendo un grandissimo successo per via del suo ultimo lavoro che sta sbancando i botteghini italiani e statunitensi che sono ancora dominati da Barbie e in vista di questo sta già pensando a quale potrebbe essere il suo prossimo progetto a cui lavorerebbe con piacere. Infatti, Ben Wheatley ha dichiarato a ScreenRant di essere interessato a girare un film dedicato al Kajiu più famoso del mondo del cinema, Godzilla, o di dedicarsi ad un remake o sequel di King Kong.
Amo davvero il tipo di roba Godzilla degli anni ’70, poi Shin Godzilla e l’attuale ciclo di film Godzilla di Legendary” racconta il regista, e in particolare alla domanda se gli piacerebbe dirigere qualcosa nel nuovo universo di Godzilla e King Kong, Wheatley ha risposto: “Sì, certo. Questa è una delle grandi serie di film in circolazione. Sono sempre buoni; Mi piacciono sempre. Sicuramente, ci sono affari in sospeso per me con i mostri giganti.

Shark 2 - L'Abisso, Spot Superpredatore
Shark 2 - L'Abisso, Spot Superpredatore

Attualmente, il prossimo film dedicato al mostro giapponese e al gorillone più famoso del mondo del cinema arriverà nel 2024 e si intitolerà Godzilla x Kong: The New Empire, sequel di Godzilla vs. Kong e sarà diretto dal cineasta Adam Wingard con un cast composto da Rebecca Hall, Dan Stevens, Brian Tyree Henry e Fala Chen.
Nel MonsterVerse di Legendary Pictures, per il momento non sono previsti altri film, oltre quello che verrà distribuito il prossimo anno, legati ai personaggi di Godzilla o King Kong e sembra non esserci nemmeno un progetto per eventuali sviluppo. Nonostante questo, il regista Ben Wheatley, avrebbe espresso il desiderio di poter essere preso in considerazione in futuro qualora dovesse esserci l’intenzione di proseguire la storia dei due mostri del cinema o realizzare un nuovo reboot della saga.

Shark 2 - L'Abisso, Spot Nessun posto sarà al sicuro
Shark 2 - L'Abisso, Spot Nessun posto sarà al sicuro

Il regista di Shark 2 – L’abisso avrebbe dunque confermato la sua propensione a dirigere film dedicati a mostri nel mondo cinematografico e già precedentemente si era ritenuto pronto nel girare un terzo film della saga di Shark. Dato il successo al botteghino di Shark 2, non è improbabile che la Warner Bros. decida di puntare tutto su un nuovo film dedicato alle creature nate dalla mente di Steve Altern e dare via così ad un franchisee che potrebbe diventare uno dei più proficui degli ultimi anni. Dopo il flop avuto dal film della DC Comics The Flash, la Warner Bros. sembra essersi ripresa grazie agli incassi avuti da Barbie e da Shark 2 – L’abisso e presto scopriremo se Blue Bettle, il nuovo film dedicato al supereroe della DC, che verrà distribuito in Italia dal 17 agosto 2023, seguirà il successo di queste due pellicole o se sarà un flop come il suo collega The Flash.

Impostazioni privacy