Francesca Fagnani laurea
Francesca Fagnani laurea

Belve, che studi ha fatto la giornalista Francesca Fagnani? In cosa è laureata


La bella Francesca Fagnani ha studiato molto nella vita per realizzare il sogno di diventare una giornalista televisiva.

La bella Francesca Fagnani, ha suscitato molto interesse da parte del pubblico negli ultimi anni. Sapete in cosa è laureata la giornalista? Di certo, ve lo sarete chiesti vedendo il suo modo di condurre. Il suo programma in Rai, ormai, è uno dei più attesi della stagione. Scopriamo alcune curiosità sui suoi studi e sulla sua vita privata.

Francesca Fagnani, sapete in cosa è laureata?

Ormai, Francesca Fagnani ha conquistato un bel po’ di telespettatori su Rai 2. Con Belve, il suo seguitissimo programma, riesce sempre a fare interviste sui generis che svelano dettagli inediti sui suoi ospiti. Oggi vogliamo parlarvi, però, del percorso di studi della giornalista e di come è riuscita a realizzare il suo sogno.

Il suo programma si pone l’obiettivo, com’è chiaro a chi lo segue, di raccontare i personaggi oltre le maschere, rivelando il bello e il brutto di ognuno di loro, senza limitarsi. Francesca, per diventare una giornalista, si è laureata in Lettere presso l’Università La Sapienza a Roma con Dottorato in Filologia Dantesca.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani

La giovane donna ha avuto la fortuna di nascere in una città che offre molto, Roma, nel 1976. Per il suo dottorato, però, ha dovuto lasciare temporaneamente la capitale per trascorrere un anno all’Università di New York. Proprio nella città statunitense ha maturato l’idea di intraprendere la carriera giornalistica.

Francesca e l’attentato alle Torri Gemelle

Sicuramente, ha impattato molto nella sua vita un evento terribile per tutto il mondo: l’attacco alle Torri Gemelle, l’11 settembre 2001. La giornalista, al tempo una giovane 24enne, si trovava proprio nella Grande Mela quando tutto accadde. Tornando in Italia, Francesca ha subito intrapreso il percorso che l’avrebbe poi portata a Belve. Il suo esordio è avvenuto nel programma Annozero, condotto da Michele Santoro: era una semplice inviata. Ha avuto lo stesso ruolo anche in programmi condotti da Giovanni Minoli e Massimo Giannini. La grande popolarità televisiva è sopraggiunta, però, durante Ballarò.

Da lì, i produttori hanno deciso di investire su di lei, affidandole la conduzione di Belve, un talk show decisamente diverso dai soliti. La trasmissione è andata prima in onda sul Nove. Il successo ha fatto sì che si replicasse per ben tre stagioni e, nel 2021, è approdata su Rai 2.

Nonostante la carriera ben avviata, è stata anche spesso ospite di altre emissioni TV molto seguite come Quarta Repubblica e Non è l’Arena, soprattutto quando si è trattato il tema della malavita nella capitale. Un altro programma che è stato condotto da Francesca, con meno successo di Belve, è Seconda Linea. Di certo, però, ha colpito molto vederla in veste di ‘Iena‘ accanto a Nicola Savino. In tanti l’hanno trovata azzeccata nel ruolo di conduttrice dello show di Italia Uno.

Il privato della Fagnani? Com’è noto, ha una relazione che va avanti dal 2013 col collega Enrico Mentana, oggi direttore del TG LA7.

Impostazioni privacy